“Attenzione alle buche!! Vai piano e non bestemmiare … Dio ti sente il Comune NO!!”
Sembra che questa scritta sia apparsa in San Felice a Cancello e precisamente lungo una stradina di campagna che porta alla collina di San Michele. A quanto pare qualcuno esasperato ha scritto questo cartello, così come riporta “Il Mattino” con cotanto di foto.

Quando abbiamo letto ci siamo fatti una bella risata, pensando a come sono arguti e ironici i sanfeliciani. Volevamo scaricare questa foto e tenerla nel telefono a imperitura memoria quando però abbiamo scoperto che tale dicitura è abusata da anni e anni e se ne trova in tantissimi comuni che magari hanno quel problema.


Inoltre, la stessa foto pubblicata da Il Mattino sembra non essere di San Felice ma di qualche altro luogo e pure di un’altra epoca. Come si può notare cliccando su questo link che la foto è stata pubblicata nel 2018 https://www.facebook.com/ilmontanaroimbruttito/photos/2112895275416073
Ma poi una cosa che ci ha lasciato perplessi è il fatto che questo cartello è stato affisso in una stradina di campagna che per definizione non è asfaltata quindi le buche sono anche un po’ inevitabili, ma inoltre una stradina di campagna che porta a San Michele, che non si capisce poi chi andrebbe a vederla questa protesta anche perché per raggiungere l’eremo di San Michele c’è una strada asfaltata che ci passano due macchine!
Lo stesso cartello viene utilizzato a quanto sembra, non siamo esperti per fotomontaggi:

Insomma siamo rimasti un po’ delusi. Ci farebbe piacere però vederlo sto cartello, quindi se qualcuno può farla una foto, o magari l’ha già fatta può pubblicare o su Fb dove pubblichiamo o magari inviandocela.
Non riusciamo a capire perché un giornale come Il Mattino abbia pubblicato una foto non corrispondente alla realtà e perché non abbia specificato che magari quella era una foto di repertorio. Boh, so tempi difficili per il giornalismo in generale.