“Attenzione alle buche!! Vai piano e non bestemmiare … Dio ti sente il Comune NO!!”

Sembra che questa scritta sia apparsa in San Felice a Cancello e precisamente lungo una stradina di campagna che porta alla collina di San Michele. A quanto pare qualcuno esasperato ha scritto questo cartello, così come riporta “Il Mattino” con cotanto di foto.

la foto che appare su Il Mattino

Quando abbiamo letto ci siamo fatti una bella risata, pensando a come sono arguti e ironici i sanfeliciani. Volevamo scaricare questa foto e tenerla nel telefono a imperitura memoria quando però abbiamo scoperto che tale dicitura è abusata da anni e anni e se ne trova in tantissimi comuni che magari hanno quel problema.

Inoltre, la stessa foto pubblicata da Il Mattino sembra non essere di San Felice ma di qualche altro luogo e pure di un’altra epoca. Come si può notare cliccando su questo link che la foto è stata pubblicata nel 2018 https://www.facebook.com/ilmontanaroimbruttito/photos/2112895275416073

Ma poi una cosa che ci ha lasciato perplessi è il fatto che questo cartello è stato affisso in una stradina di campagna che per definizione non è asfaltata quindi le buche sono anche un po’ inevitabili, ma inoltre una stradina di campagna che porta a San Michele, che non si capisce poi chi andrebbe a vederla questa protesta anche perché per raggiungere l’eremo di San Michele c’è una strada asfaltata che ci passano due macchine!

Lo stesso cartello viene utilizzato a quanto sembra, non siamo esperti per fotomontaggi:

Insomma siamo rimasti un po’ delusi. Ci farebbe piacere però vederlo sto cartello, quindi se qualcuno può farla una foto, o magari l’ha già fatta può pubblicare o su Fb dove pubblichiamo o magari inviandocela.

Non riusciamo a capire perché un giornale come Il Mattino abbia pubblicato una foto non corrispondente alla realtà e perché non abbia specificato che magari quella era una foto di repertorio. Boh, so tempi difficili per il giornalismo in generale.