Consiglio comunale in diretta streaming quello di San Felice a Cancello. Per questo streaming bisogna ringraziare il consigliere comunale dei 5 stelle Luciano Bernardo che ha avuto il lasciapassare dal presidente del consiglio comunale Colella per effettuare la ripresa.

Un consiglio comunale anche breve visti i due punti all’ordine del giorno, oltre al classico “approvazione del verbale seduta precedente”.

Nonostante questo c’è un dato politico da rilevare, la spaccatura del Movimento 5 Stelle.

Al punto 2 dell’ordine del giorno del consiglio comunale cioè la variazione d’urgenza di bilancio, qui però evinciamo sia questo il punto in questione in quanto lo streaming inizia a voto avvenuto. Dal riepilogo di quel voto però abbiamo che dal movimento 5 stelle vi sono i voti contrari di Bernardo e De Lucia, ma non quello di Nuzzo e siccome nel riepilogo non si capisce molto non sappiamo se si sia astenuto o abbia votato con la maggioranza.

Il terzo punto sulla salvaguardia di bilancio anche in questo caso abbiamo il voto contrario di Bernardo e De Lucia, Nuzzo che si astiene, cosa che ha sorpreso anche il presidente del consiglio che ha chiesto il voto di Nuzzo più volte per averne conferma.

Cosa strana c’è stati il voto per rinviare ad altro consiglio gli ulteriori punto all’ordine del giorno, che non abbiamo capito quali sono visto che tre erano i punti all’o.d.g. e tre sono stati i punti trattati. Però non avendo lo streaming delle fasi iniziali non sappiamo cosa sia accaduto e dobbiamo attendere la pubblicazione all’albo sperando che lo si riesca a “riparare” visto che non funziona.

Vedremo se ci saranno strascichi.