Eravamo in debito con il nostro lettore dell’esito del consiglio comunale del 12.11.2020 che si è tenuto in Arienzo. Purtroppo ancora non vi è uno streaming per seguire il consiglio e gli atti sono stati pubblicati un tre giorni fa all’albo.

Dunque cercando di andare con ordine diciamo che sono state istituite le commissioni permanenti che sono: Servizi sociali, Cultura-turismo e spettacolo, Ambiente e territorio, Sport-tempo libero e problematiche giovanili, Edilizia e urbanistica, Trasparenza, Commercio è attività produttive.

Per almeno tre di queste commissioni (Servizi sociali, Ambiente e territorio e Sport ecc.) si è anche votato per designarne i componenti, 7 per la maggioranza e 2 per la minoranza.

Si è poi passati alla nomina dei membri effettivi della Commissione locale paesaggio in numero di 5 membri effettivi che sono: Parente Franco, Borzacchiello Clemente, Alterio Cosimo, Venditti Filippo, Fiorillo Donato.

All’unanimità passa la modifica al Regolamento di regolarità contabile e sempre all’unanimità passa l’approvazione del Regolamento sulla videosorveglianza.

Passa, stavolta la minoranza si astiene, la modifica del programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022.

Invece la minoranza vota in maniera contraria per l’adesione del comune all’Asmel per problemi di trasparenza e regolarità, inutile dire che la maggioranza vota compatta per l’adesione.

Un consiglio comunale tutto sommato tranquillo, vedremo se anche quello in programma il 02.12.2020 sarà dello stesso tenore.