La giunta arienzana all’unanimità ha approvato il progetto di fattibilità che prevede la realizzazione di un’Isola ecologica in via Cimitero.

Una buona notizia, l’isola ecologica è fondamentale per il decoro urbano e per smaltire meglio quei rifiuti che poco si prestano a una raccolta porta a porta.

In questa isola ecologia sarà possibile conferire i rifiuti da materiale elettrico ed elettronico, è possibile anche conferire rifiuti di tipo organico oltre al vetro e plastica.

La scelta di via Cimitero è dovuta al fatto che sia facilmente raggiungibile e percorribile da auto e mezzi pesanti, occuperà una superficie di 500 mq.

Secondo noi una buona idea, aspettiamo però il dettaglio dei rifiuti da conferire, secondo noi sarebbe utile anche poter conferire rifiuti ingombranti e ferrosi, oltre che i pneumatici.

Bisognerà capire come reagirà la comunità arienzana, l’isola ecologia nei paesi del sud Italia è sempre molto osteggiata in quanto la si confonde con una discarica cosa che non è, manco a vederla da lontano.