ARIENZO: APPROVATO PROGETTO PER ISOLA ECOLOGIA IN VIA CIMITERO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 18 novembre 2020
La giunta arienzana all’unanimità ha approvato il progetto di fattibilità che prevede la realizzazione di un’Isola ecologica in via Cimitero.

Una buona notizia, l’isola ecologica è fondamentale per il decoro urbano e per smaltire meglio quei rifiuti che poco si prestano a una raccolta porta a porta.
In questa isola ecologia sarà possibile conferire i rifiuti da materiale elettrico ed elettronico, è possibile anche conferire rifiuti di tipo organico oltre al vetro e plastica.
La scelta di via Cimitero è dovuta al fatto che sia facilmente raggiungibile e percorribile da auto e mezzi pesanti, occuperà una superficie di 500 mq.
Secondo noi una buona idea, aspettiamo però il dettaglio dei rifiuti da conferire, secondo noi sarebbe utile anche poter conferire rifiuti ingombranti e ferrosi, oltre che i pneumatici.
Bisognerà capire come reagirà la comunità arienzana, l’isola ecologia nei paesi del sud Italia è sempre molto osteggiata in quanto la si confonde con una discarica cosa che non è, manco a vederla da lontano.