Consiglio comunale oggi pomeriggio alle ore 16:00 in Arienzo. Un consiglio che prevede la bellezza di ben 17 punti all’ordine del giorno.

Non abbiamo capito se il consiglio sarà in seduta pubblica o privata, in quanto nell’oggetto della convocazione è indicata la seduta pubblica nel corpo del testo è indicata la seduta privata. Propendiamo per la seconda ipotesi vista l’ordinanza n°66 che vieta lo stazionamento nelle piazze, e non solo, dalle 19 alle 06 ma comunque si vieta di stazionare nelle strade dove si possono creare assembramenti stabiliti in numero di 3 persone. Quindi ci pare incompatibile la seduta pubblica con l’ordinanza 66.

Noi preghiamo il presidente del consiglio comunale Antimo Rivetti, visto che la seduta pubblica non è possibile, visto che lo streaming non c’è, in attesa si spera di un segnale in merito, quanto meno una celere pubblicazione degli atti all’albo pretorio per prenderne visione e una minuziosa ed esaustiva descrizione degli stessi.

In questo consiglio all’ordine del giorno abbiamo la formazione ufficiale dei gruppi consiliari, l’approvazione di quattro regolamenti, la nomina di due commissioni, l’importante approvazione della convenzione per salvare l’ufficio del giudice di pace come la convenzione con il consorzio idrico. E poi per ultimo ciliegina sulla torta l’approvazione del bilancio previsionale.

Ci aspettiamo un lungo consiglio comunale.