In una situazione complessa come quella che sta vivendo San Felice a Cancello con quasi 100 positivi certificati dall’asl non si capisce, almeno noi non capiamo, come sia possibile non vi sia ancora ripristinata la giunta comunale dopo le dimissioni di ben tre assessori quasi nello stesso momento.

Purtroppo nel confusionario, orribile sito del comune non si hanno informazioni al riguardo, addirittura dal sito è impossibile conoscere chi sia il sindaco in carica, figuriamoci capire quale sia la situazione della giunta comunale.

Attenzione che la giunta è un organo importante del comune che deve prendere delle decisioni per lo svolgimento “normale” delle attività di un comune, anche perché nel 90% dei casi le decisioni prese in giunta devono passare per un vaglio in consiglio, quindi se la giunta non lavora, non lavora nemmeno il consiglio comunale, e quindi tutto si ferma.

Per la situazione covid possono bastare le ordinanze, d’accordo, ma un sindaco non può e non deve solo guardare a questa problematica anche se impellente ha bisogno di collaboratori, si spera validi e fedeli, quali gli assessori, per svolgere tutte le altre attività.

Ma forse siamo noi in errore? Cioè abbiamo detto che mancano tre assessori, tutti i giornali on line lo hanno detto, perché ripetiamo sul sito istituzionale nulla si capisce e nulla è segnalato, il giorno 10 ottobre tutti hanno riportato le dimissioni di Sepe, Bernardo e Pignata.

Dovevamo avere il Ferrara quater, ma siamo ancora al Ferrara ter? Ci spieghiamo. Giorno 15 ottobre come si può notare dal documento che riportiamo la giunta si è riunita, di questa giunta come si vede dall’elenco sono riportati tutti i nomi anche dei “dimissionari”, che a questo punto dobbiamo considerare ex dimissionari. Addirittura Pignata risulta presente a quella riunione, mentre Sepe e Bernardo sono segnate assenti, ma sono entrambe indicate con la dicitura “assessore”.

Insomma ci siamo persi questa marcia indietro? Vabbé noi siamo un blog una svista del genere si può anche bypassare, ma voi giornaloni on line e cartacei dormite? Caro sindaco Giovanni Ferrara puoi mettere mano a quel sito di merda e magari dirci questa giunta da chi è composta? Cari Pignata, Sepe e Bernardo ma insomma vi siete dimessi o non vi siete dimessi? Oppure vi siete dimessi e poi avete ritirato le dimissioni?

San Felice a Cancello, chi li capisce ha tutta la nostra stima.