Il sindaco Pirozzi ha assegnato le deleghe ai membri della giunta e pure ai consiglieri comunali.

Partiamo dalla giunta.
Veronica Biondo sarà vice sindaco con delega alle politiche sociali, delll’infanzia e del lavoro; politiche giovanili.
Clemente Affinita pubblica istruzione; efficientamento trasporti su rotaie e mezzi pubblici, monitoraggio dello stato di attuazione del programma politico/amministrativo.
Anna Cioffi ambiente e territorio, parco urbano, verde pubblico, sport e spettacolo.
Giuseppe Nuzzo polizia municipale e sicurezza urbana; viabilità ordinaria ed ecosostenibile; politiche agricole; procedura di approvvigionamento idrico dell’acquedotto del Serino.
Michele Nuzzo bilancio, tributi e finanze, cultura.
Anche i consiglieri comunali hanno avuto le loro deleghe che purtroppo come al solito sono generali e non su specifici argomenti come dovrebbe essere. Assurdo come invece gli assessori, almeno alcuni, hanno avuto delega proprio su specifici argomenti.
Comunque queste le deleghe:
Carmine De Lucia 1958 edilizia scolastica
Carmine De Lucia 1973 innovazione tecnologica, cooperazione internazionale, politiche comunitarie, biblioteche, gemellaggi.
Marcantonio Ferrara servizi cimiteriali, commercio e attività produttive, fiere e mercati.
Rossella Grieco rigenerazione urbana partecipata, attuazione del piano colore, concorsi di idee e collaborazione con Università.
Vincenzo Moniello manutenzione del patrimonio comunale, servizio idrico integrato.
Tiziana Pascarella Affari generali, servizi demografici, rapporti con le associazioni e proloco.
Vincenzo Vigliotti urbanistica, edilizia privata, edilizia pubblica, condono E 219/81
Facciamo i complimenti anche per la fantasia di alcune deleghe sia per gli assessori che per i consiglieri. Non vediamo la delega alla trasparenza che immaginiamo sarà offerta all’opposizione. Né ci par di notare quella all’ecologia, a meno che non sia stata denominata in altro fantasioso modo, che dovrebbe essere rimasta al sindaco come i lavori pubblici.
Nemmeno ci piace il fatto che uno di questi consiglieri sarà anche presidente del consiglio comunale che di fatto però sarà parte di questa amministrazione avendo deleghe generali e verrebbe meno la figura terza che dovrebbe avere.
ERRATA CORRIGE: Dunque riguardo l’ecologia, non denominata, ricadrebbe nelle deleghe di Anna Cioffi. Quindi dal punto dell’ambiente, decoro e appunto ecologia non vi è alcuna delega nella mani del sindaco Pirozzi.