COMUNICATO

Nella serata odierna (ieri -nota)presso la sede di fdi si è tenuta un’assemblea degli iscritti, dei candidati e dei simpatizzanti. In vista del consiglio comunale che si terrà venerdì, che vedrà seduti nei banchi del consiglio comunale per la prima volta nella storia un consigliere del suddetto partito sono state delineate gli intenti programmatici.
Infatti il programma elettorale, che non serve solo in campagna elettorale, è stato riguardato.
Il partito ha deciso di sottoporre all’ attuale maggioranza degli spunti che il consigliere Avv. Igino Nuzzo porterà alla discussione del consiglio.

Grande attenzione è stato dato al randagismo, con i candidati consiglieri Annarita Granata e Augusto Telese, fenomeno sempre più diffuso. Si è deciso di dare forte risalto a questo argomento dando un contributo al territorio.
Il candidato consigliere Avv. Sgambato ha dato invece forte risalto alla situazione del Giudice si Pace di Arienzo , che si trova in un’anomala situazione, dopo i proclami dei consiglieri di maggioranza di questi anni.
La discussione è caduta sulla sentenza del Consiglio di stato sulla cava ed è stato dato incarico all’Avv. Nuzzo di portare tale argomento in Consiglio al fine di rassicurare i cittadini sul forte impatto ambientale che potrà avere l’istituzione della cava in località fossa delle nevi.
Ultimo ma non meno importante sarà il tema della digitalizzazione della casa comunale.

L’assemblea si è conclusa con espressione di grande soddisfazione per la presenza di un proprio consigliere e di avanzare al sindaco la proposta di fare un grande festival della politica che avrà cadenza annuale.