Facciamo il punto della situazione in quanto in questi giorni tanti sono i nomi e le situazioni che si stanno succedendo.

Iniziamo dalle regionali.

Qui abbiamo una mezza sorpresa e cioè Adriano Telese sembra abbia sciolto la riserva con se stesso e si sia deciso a candidarsi per le regionali con Italia Viva. Certo conoscendolo un po’ la certezza l’avremmo solo alla presentazione delle liste.

Comunque va ad ingrossarsi la fila dei candidati suessolani. Al momento quelli ufficiali e con semi ufficialità sono: Alfonso Piscitelli, Davide Guida, Andrea Falco, Alessandra Bove, Monica Ippolito, Adriano Telese. Sperando di non aver dimentica nessuno per queste elezioni della Napolitania. Alla provincia di caserta solo 8 assessori assegnati mentre a Napoli ben 27 su 50 disponibili, definire queste elezioni della Campania ci pare fantasioso.

Passiamo alle comunali e cominciamo con Santa Maria a Vico. Al momento abbiamo certi Pirozzi e Piscitelli, ma si sta muovendo e forse uscirà allo scoperto tutto un sodalizio che raccoglie gli antipirozziani e ora con Telese che sembra proiettato alla regione gli equilibri interni dovrebbero essere più netti.

Da segnalare in questi giorni criptici post su Fb di Pasquale Crisci che ancora non c’è chiaro se sarà giocatore di una squadra oppure capitano.

Passiamo ad Arienzo che per il rotto della cuffia pure sarà presente alle elezioni di settembre.

Per certo si ha la candidatura di Giuseppe Guida. Poi si parla molto di una candidatura femminile e in primo tempo si è pensato ad Antonella Guida, ma poi in realtà è venuto fuori il nome di Teresa Mauro. Ciò non toglie che potrebbero essere entrambe della partita e sarebbe una interessante novità per la Valle di Suessola avere un comune alle elezioni con una maggioranza di donne candidate a sindaco.

Mancano 21 giorni alla presentazione delle liste e 52 giorni alle elezioni.


SPAZIO ELETTORALE

ELEZIONI REGIONALI 2020: