Si sono tenuti a distanza di un paio d’ore l’uno dall’altro- ieri- i consigli comunali di San Felice a Cancello e Arienzo.

Per San Felice a Cancello doveva approvarsi il rendiconto di gestione che appunto è passato , consiglio iniziato con un minuto di silenzio nel commemorare la morte del padre del sindaco Giovanni Ferrara.

Un consiglio molto rapido è durato meno di 10 minuti.

Ad Arienzo è iniziato il primo round, domani sera il secondo, davvero importante, in quanto andrà a discutersi la mozione di sfiducia e come parrebbe Arienzo assieme a Santa Maria a Vico parteciperà alle prossime elezioni comunali in settembre.

Importante se non epocale il voto sul piano urbanistico e infatti sono anche arrivati manifesti e comunicati stampa proprio a sottolineare l’importanza del voto su questo strumento.

Così il Partito Democratico nel suo comunicato stampa:

Dopo dieci anni e tre Amministrazioni Comunali, ieri sera si è finalmente votato per l’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale, che va finalmente a sostituire il Piano Regolatore dopo quasi quarant’anni.
Noi del Partito Democratico, col senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto le nostre scelte politiche e amministrative, abbiamo dato il nostro apporto in Consiglio Comunale su un argomento di vitale importanza per Arienzo, nonostante abbiamo assistito ad una discussione troppo accesa e, forse forse, al limite della dialettica politica e del buon senso.

Allo stesso modo, continueremo – come abbiamo sempre fatto – a portare avanti il nostro attivismo per il bene del nostro territorio, facendo gli interessi dei cittadini e non assumendo prese di posizioni personali che non fanno bene al nostro Comune.
Ci aspettiamo, in questa fase delicata, che anche le altre rappresentanze politiche locali scelgano di mettere da parte le polemiche e decidano per costruire un progetto solido per le sfide che ci aspettano nei prossimi anni.  

Questo invece il manifesto sullo stesso argomento a firma del sindaco Davide Guida e del suo gruppo consiliare


SPAZIO ELETTORALE

ELEZIONE REGIONE CAMPANIA 2020: