Ammettiamo che ce lo siamo persi, ma lunedì 25 Maggio è partita con la collaborazione della Croce Rossa italiana il Ministero della Salute e l’Istat hanno cominciato un’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 per capire quante persone nel nostro Paese abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi.

Il test verrà eseguito in 2000 comuni coinvolgendo 150.000 persone.

San Felice a Cancello è uno dei comuni selezionati. Non sappiamo ovviamente quanti sono stati contattati fino ad ora e quale l’esito del campione, ma vista che la partecipazione al test non è obbligatoria noi ci auguriamo che tutti i contattati sanfeliciani partecipino.

Pubblichiamo lo spot dell’indagine sierologica in modo da chiarire meglio le idee su cosa si tratta e come funziona.

Troviamo curioso come le istituzioni cittadine non abbiano dato notizia della cosa, o forse siamo noi che non l’abbiamo notata.

Errata Corrige: Il sindaco Ferrara aveva pubblicato mercoledì 27 sulla sua pagina fb la campagna test sierologici. Ce lo eravamo perso noi. Ricordiamo però al sindaco Ferrara come agli altri, che la pagina Fb non è una pagina istituzionale! Le informazioni vanno date meglio.