COMUNICATO STAMPA
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 0
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 7.
Finalmente, dopo tanti sacrifici, dalla sera del 3 aprile siamo ritornati a contagi zero!
Come preannunciato ieri, l’unico nostro concittadino positivo è guarito e, oggi, è ritornato anche dai suoi familiari. Tutto questo ci riempie il cuore di gioia, ma non possiamo assolutamente abbassare la guardia e perdere i tanti sacrifici fatti in questi oltre 2 mesi. Ribadisco l’importanza di utilizzare le mascherine.
Gli isolamenti domiciliari sono 7 e sono dovuti a persone che sono rientrate nel nostro paese da fuori regione.
Sabato 16 maggio abbiamo organizzato, presso il comune, un’ulteriore giornata di distribuzione delle mascherine della Regione per coloro che non sono riusciti a ritirarle la settimana settimana scorsa, sia per adulti che per ragazzi 4-16 anni, mentre anziani e persone in difficoltà possono chiamare la Protezione Civile e il kit gli sarà consegnato a casa.
Prosegue la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata, chi non li dovesse ricevere può chiamare il numero verde 800192766.
Venerdì 15 e sabato 16 sarà effettuata la sanificazione a tutte le oltre 40 attività che ne hanno fatto richiesta, domani vi sarà fornito un calendario più preciso.
Entro fine settimana saranno distribuiti a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta i beni di prima necessità del banco alimentare. Visto che il momento di difficoltà si potrarrà ancora a lungo, abbiamo deciso, come comune, di fare un ulteriore sforzo economico e, tutti i mesi, supporteremo con beni alimentari tutti i 135 nuclei familiari richiedenti. Come ribadito diverse volte, faremo il possibile e anche di più per aiutare i nostri concittadini in difficoltà.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Consentitemi di fare un breve invito a tutti: non è il momento di rilassarci, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale; dobbiamo imparare a convivere con il COVID per circa un anno.
Se non ci saranno comunicazioni urgenti, ci aggiorniamo a domenica per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Buona serata