COMUNICATO STAMPA

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 1
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 6.
Il primo tampone dell’unico nostro concittadino positivo è risultato NEGATIVO, domani farà il secondo tampone, speriamo che vada tutto bene. Un forte abbraccio a lui e la sua famiglia.
Gli isolamenti domiciliari sono aumenti a causa di persone che sono rientrate nel nostro paese da fuori regione.
In questa settimana ci sono state diverse situazioni di criticità e formazione di assembramenti, in particolare nella Terra Murata, zona 167 e Capodiconca e ci sono state molte sanzioni. Da domani VV.UU. e Carabinieri intensificheranno i controlli per evitare che i sacrifici fatti nei mesi scorsi siano vanificati.
Ribadisco l’importanza di utilizzare le mascherine e ricordo che il mancato utilizzo delle stesse comporta una sanzione di € 400.
Il cimitero è riaperto e da domani potranno entrare 30 persone per ognuna delle 3 fasce orarie (8:00-10:00, 10:00-12:00 e 16:00-18:00), previa prenotazione telefonica entro le 14:00 del giorno prima.
La Protezione Civile ha concluso venerdì la consegna delle mascherine della regione. La settimana prossima sarà previsto un ulteriore giorno di distribuzione delle mascherine per coloro che non sono riusciti a passare questa settimana, mentre anziani e persone in difficoltà possono chiamare la Protezione Civile e il kit gli sarà consegnato, direttamente, a casa.
Prosegue la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata, chi non li dovesse ricevere può chiamare il numero verde 800192766.
Per agevolare la ripartenza e per confermare la nostra vicinanza alla cittadinanza, abbiamo deciso di sanificare, a spese del comune, le attività che sono state chiuse nei mesi scorsi. Tutti coloro che hanno i requisiti e vogliono beneficiare del suddetto intervento di sanificazione devono inviare una PEC o protocollare al comune una richiesta entro le ore 12.00 di mercoledì 13/05.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno comunicazioni urgenti, ci aggiorniamo a mercoledì per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Di nuovo tanti auguri alle nostre amate mamme.
Buona serata

COMUNICATO STAMPA
SANIFICAZIONE GRATUITA ATTIVITÀ COMMERCIALI
Il comune di Arienzo ha deciso di adottare un’ulteriore azione per aiutare, soprattutto nella fase di ripartenza, gli esercizi commerciali che sono stati chiusi nei mesi scorsi a causa della pandemia.
Sarà messo a disposizione un intervento di sanificazione gratuito, da parte di una società autorizzata e certificata, a tutti coloro che ne faranno richiesta entro le ore 12:00 di mercoledì 13/05.
Tutti coloro che vorranno beneficiare del suddetto intervento gratuito di sanificazione dovranno informare il comune in uno dei seguenti modi:
– via PEC all’indirizzo pec.comunearienzo@asmepec.it;
– consegnando richiesta cartacea al protocollo comunale previa prenotazione telefonica.
Nella PEC o nella richiesta cartacea dovranno essere riportate le seguenti informazioni: nominativo esercizio commerciale, indirizzo preciso, nominativo e numero di cellulare della persona da contattare.
L’intervento di sanificazione sarà, presumibilmente, effettuato nei giorni di venerdì 15/05 e sabato 16/05.