Proseguiamo questa nostra collaborazione con la scrittrice Anna Verlezza che ci porta nel meraviglioso mondo del libro e questa volta il percorso è ci porta in una libreria, ovvero nella dimensione dove realtà e storie si confondono.

L’articolo:

Unknown-3

“Diari di bordo” a Parma

Questo tempo sospeso di vita, questo tempo, a volte, anche un po’ di incomprensibile arresa   ad un evento arrivato dal nulla e senza preavviso, ci ha regalato anche uno spazio virtuale e la possibilità di approfondire conoscenze che , le nostre giornate piene d’abitudini e corse, ci lasciavano solo intravedere o vivere a metà.

Anche il mosto riposa prima di diventare vino.

In queste mie lunghe giornate , fatte di libri da leggere e scrivere, mi sono imbattuta in un luogo favoloso  fatto di emozioni.

Il posto fisico è la libreria “ Diari di bordo” di Parma. Una casa costruita da Antonello Saiz e da Alice Pisu.

Non è una semplice libreria dove  acquistare , è un posto dell’anima dove i libri vengono scelti insieme.

Da sempre convinta che le letture si plasmino alle nostre aspettative, scelgano di farsi leggere in un tempo preciso della nostra crescita, conosco e riconosco i nostri librai un po’ psicologi che studiano il lettore per consigliare la chiave della porta magica.

A Diari di Bordo sono bandite case editrici a “capitalizzazione monetaria”, ma troverete libri capaci di dar voce alla vera scrittura , quella che tocca le corde dell’anima e che ci costringe spesso a fare i conti con i nostri sentimenti, con le situazioni irrisolte.

Troverete ad accogliervi due persone incredibilmente solari che credono nel potere della lettura, unica pozione magica capace di aprire mente e cuore, ed ogni vero lettore sa essere assolutamente vero. Ci saranno  Alice del meraviglioso Paese letterario e quel CappellaioMatto  di Antonello pronti a guidarvi non solo nella scelta di un libro, ma ad ospitarvi come amici di una vita a cui offrire un caffè per una pausa dai pensieri.

E se, per il momento, non potete andare a Parma, tranquilli, arriveranno loro con il carico di positiva lettura e con le spedizioni di AmazonSaiz.

Un libro è per sempre.

 

Anna Verlezza