COMUNICATO STAMPA

SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA COMPLETAMENTE INFORMATIZZATO
L’amministrazione comunale informa tutti i professionisti che dal 1 maggio 2020 sarà attivo, nel comune di Arienzo, lo Sportello Unico dell’Edilizia SUEDI per la trasmissione e la gestione delle pratiche edilizie on line.
Fino al 31/05/2020 sarà possibile presentare ancora le pratiche edilizie sia in formato cartaceo che in formato digitale indirizzandole alla PEC del comune; dal 01/06/2020 le suddette pratiche potranno essere presentate, esclusivamente, on line tramite la piattaforma digitale SUEDI.
Il sindaco dichiara: insieme al responsabile dell’UTC, abbiamo deciso di attivare lo Sportello Unico per l’Edilizia on line per semplificare il lavoro dei tecnici e ridurre i tempi di consegna, ma, soprattutto, per potere operare, senza problemi, anche in periodi di difficoltà come quelli che stiamo vivendo. Reputo questo un passo importante per l’ammodernamento del nostro comune e la sburocratizzazione di tutte le pratiche dell’edilizia.

COMUNICATO STAMPA
RESOCONTO COVID-19 27/04/2020
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 1
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 2
isolamenti domiciliari: 6.
Come preannunciato ieri e come certificato stamattina dall’ASL un nostro concittadino è GUARITO. Un forte abbraccio a lui e alla sua famiglia per essere usciti da questo incubo.
L’altro nostro concittadino positivo farà il primo tampone il 29/04. Speriamo anche nella sua guarigione e continuiamo a sostenere lui e la sua famiglia.
Nel nostro paese la situazione è migliorata, ma invito tutti sempre al massimo rispetto delle regole e ad evitare assembramenti. Ricordo che, fino al 3 maggio, i comuni continuano ad essere zone rosse e non sono consentiti spostamenti ingiustificati neppure all’interno degli stessi.
Buone notizie sia per i contagi in Italia che in Campania, speriamo che il trend prosegua.
E’ stato pubblicato il DPCM del 26/04/2020, valido dal 04/05 al 18/05, che definisce le regole per l’inizio della fase 2. Qualcuno è rimasto deluso, io ritengo che, se non vogliamo buttare al vento tutti i sacrifici fatti, bisogna procedere gradualmente alla riapertura. Quindi, da un lato mi sento di stigmatizzare chi soffia sul fuoco della disperazione e dall’altro inviterei il governo ad una maggiore attenzione verso quelle attività, chiuse da circa 2 mesi, che, ad oggi, non sono riuscite ad accedere a nessuna fonte di credito, causa i soliti assurdi problemi burocratici.
Mercoledì ritiriamo le mascherine fornite dalla regione Campania e la Protezione Civile organizzerà la distribuzione, anche in questo caso sono previste 2 mascherine per nucleo familiare.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno comunicazioni urgenti, ci aggiorniamo a mercoledì per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTIAMO A CASA
Buona serata