COMUNICATO

STEMMA_ARIENZO

Stasera, ho ritardato il mio solito resoconto, per evitare di dovere fare comunicazione aggiuntiva come ieri sera.
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 2
tamponi: 5
quarantene obbligatorie: 17
isolamenti domiciliari: 16.
Vi ho già informato del secondo positivo ad Arienzo. Oggi, dopo una lunga “battaglia” con ASL e UOPC, sono stati effettuati 5 tamponi a nostri concittadini, entro 48 ore avremo il risultati. I nostri 17 concittadini in quarantena sono monitorati quotidianamente dal medico di famiglia e io stesso mi sento con loro per essere aggiornato sulle condizioni di salute e vi assicuro che non presentano sintomi. A tutti loro dobbiamo fare sentire la nostra vicinanza e il nostro incoraggiamento.
Devo segnalare un’altra situazione sgradevole ed è la voce che, con ordinanza sindacale, starei per “isolare” la frazione Costa, notizia senza fondamento e assolutamente vergognosa. Per ora abbiamo dato mandato ai legali di procedere con una denuncia contro ignoti, ma non ci fermeremo qui!
Stamattina, dato che sto vedendo più persone in giro, mi sono interfacciato con il Comando dei Carabinieri di Maddaloni per chiedere di supportare, con delle volanti sul nostro territorio, Carabinieri e Vigili Urbani di Arienzo, ai quali va ribadito il nostro ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo.
FONDI A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI: la scadenza per la consegna delle istanze dei “buoni spesa” è alle ore 14:00 del 10/04/2020.
Per i fondi comunali, dopo avere individuato le associazioni che effettueranno la gestione, con le quali vi invito ad interfacciarvi e che sono:
– Congregazione delle Suore Angeliche di San Paolo;
– Frati Minori Cappuccini;
– Arcipretura Sant’Andrea Apostolo/Caritas Parrocchiale;
è stato pubblicato, anche, l’elenco degli esercizi commerciali comunali che hanno aderito e presso i quali potranno essere utilizzati i “buoni spesa”.
Ringrazio le tante persone che, generosamente, stanno effettuando donazioni, per la campagna ‘Arienzo ti aiuta’, sul conto dedicato, aperto presso il nostro tesoriere per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650.
La donazione è completamente detraibile.
Infine, ho notato che, sui social, qualcuno si è dato al facile, quanto dannoso, populismo che, in certi momenti, chi rappresenta le istituzioni dovrebbe assolutamente evitare.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata a tutti
#iorestoacasa