COMUNICATO
stemma_arienzo
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 0
tamponi: 3
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 24.
Continuano a non esserci soggetti positivi, ma siamo in attesa dell’esito del tampone per 3 nostri cittadini, domani, quasi sicuramente, dovremmo avere il risultato dei tamponi. Speriamo bene. Si sono ridotti gli isolamenti domiciliari.
FONDI A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI: sia sul sito del comune (https://www.comune.arienzo.ce.it/) che sulla pagina ArienzoèTua DavideSindaco ci sono i moduli per potere accedere ai fondi statali e comunali. I moduli compilati e sottoscritti possono essere inviati via PEC, pec.comunearienzo@asmepec.it, oppure consegnati al protocollo del comune, previa prenotazione telefonica. Per coloro che hanno problemi a reperire i moduli, possono chiamare la Protezione Civile e saranno consegnati a domicilio; molto probabilmente, saranno lasciati delle copie dei moduli presso gli esercizi commerciali. La scadenza per la consegna dei moduli è alle ore 14:00 del 10/04/2020.
Nel pomeriggio, invece, per potere condividere le modalità di erogazione dei “buoni spesa”, ho, personalmente, distribuito a tutte le attività commerciali di Arienzo il modulo per aderire; per loro la scadenza è alle ore 12:30 del 03/04/2020.
Domani sera, a partire dalle ore 22:00, sarà effettuato un intervento di disinfezione per sanificare tutte le strade comunali.
Oggi, ho avuto la conferma che, in questa settimana, diverse persone girano per strada per futili motivi, senza capire che stiamo attraversando il momento peggiore della pandemia. Infatti, sono state eseguite diverse denunce con sanzioni molto salate, come previsto dal DPCM.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata a tutti
#iorestoacasa