Due giorni finalmente con al centro il Parlamento. Il presidente del consiglio Conte ha aggiornato i rappresentanti del popolo italiano su ciò che ha fatto e sta facendo su questa terribile emergenza. Ne è seguita una discussione come è quello che avviene sempre nella casa degli italiani, ci sembra corretto rendere edotto il nostro Lettore su questa discussione e soprattutto cercare di far capire che di riforme costituzionali ne abbiamo bisogno e riguarda la sanità che ritorni nazionale e non lo stupido taglio dei parlamentari.

Ieri c’è stata la informativa alla camera, con la susseguente discussione. Rimandiamo al link che vi “rimbalzerà” direttamente alla web tv della Camera, abbiamo aggiunto una nota per rendervi più agevole la visione:

https://webtv.camera.it/evento/16085

Nota: c’è una prima parte che riguarda le Interrogazioni dei parlamentari ai ministri su vari temi con al centro sempre il Coronavirus. Al minuto 3:37:27 invece si parte con l’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e poi la discussione seguente con i vari leader e oratori di partito.

LA SEDUTA DEL SENATO DI OGGI: