COMUNICATO STAMPA
STEMMA_ARIENZO
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 0
tamponi: 1
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 23.
Partiamo con una bella notizia, che in questo periodo sono una rarità, esito del tampone al nostro concittadino: NEGATIVO.
E’ stato effettuato il tampone ad un altro nostro concittadino e, quasi sicuramente, domani avremo il risultato. Speriamo che domani sia effettuato il tampone ad uno dei 2 nostri concittadini monitorati e spero che, anche per l’altro, la situazione del tampone si risolva a breve. A tutti i suddetti concittadini va il nostro supporto e incoraggiamento.
Il numero degli isolamenti domiciliari è diminuito in quanto per 2 di loro sono trascorsi i 14 gg. senza la presenza di sintomi.
La situazione generale in Italia e in Campania resta grave.
I controlli proseguono su tutto il territorio comunale e la situazione è sostanzialmente buona. A breve, avremo anche un supporto tecnologico per i controlli.
Causa mal tempo nel pomeriggio la Protezione Civile non ha potuto distribuire le mascherine; domani, se il tempo lo consente, sarà ripresa la consegna. Le mascherine prima di essere utilizzate e, poi, riutilizzate devono essere sterilizzate a 100 gradi oppure lavate con prodotti igienizzanti.
Da domani gli esercizi commerciali, individuati nell’ultimo DPCM, potranno essere aperti fino alle 20:00 e le ferramenta potranno riaprire.
Il comune resta chiuso al pubblico, ma potete chiamare per qualsiasi esigenza.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata a tutti
#iorestoacasa