Continuiamo a parlare ancora di San Felice a Cancello ma stavolta in termini positivi.

Infatti la giunta comunale, di cui non abbiamo mai visto un decreto di nomina, si è riunita il 15 Gennaio e ha deliberato di approvare i lavori inerenti agli interventi di ristrutturazione ed ampliamento di un edificio scolastico da adibire a micronido comunale in San Felice a Cancello alla via Elevata. Il costo complessivo è di 300.000€ senza oneri da parte del comune.

MICRONIDO

Un ottima notizia non c’è che dire anche perché essendo il comune in dissesto non può spendere soldi, ma può sfruttare un decreto dirigenziale n.614 del 12.12.2019 che in pratica ha riaperto i termini per presentare progetti in tal senso, addirittura siamo alla V finestra temporale.

C’è però un piccolo problema e cioè la delibera regionale richiamata è stata revocata a data da destinarsi come stabilito dal decreto 629 del 20.12.2019. Infatti, come si legge nella delibera di revoca ci si è accorti che essendoci le festività natalizie molti comuni potevano essere scoraggiati nel realizzare e consegnare in tempo i progetti. Al momento però ci pare che ancora non sia stato emanato altro decreto, ma lo sarà, quindi bene ha fatto la giunta a riunirsi ed approvare il progetto, poi si vedrà se sarà finanziato o meno.