Cominciamo una nuova rubrica con l’intenzione di portare all’attenzione del nostro lettore alcuni locali che abbiamo visitato nel corso tempo o che ci sono stati consigliati. Questo blog ha sempre avuto lo scopo -tra gli altri- di favorire e in qualche modo aiutare gli imprenditori locali per farsi conoscere e “provare”. Nel nostro piccolo noi ci crediamo e con una cadenza mensile se riusciamo vogliamo a portare all’attenzione del nostro lettore suessolano, ma non solo visto l’ampiezza dell’utenza che abbiamo, alcune  -per noi- eccellenze. 

Oggi si comincia con questo meraviglio locale. 

nerolo

Esiste un luogo in quel di Caserta dove per un qualche magico incantesimo la bellezza, il buon gusto, i vini eccellenti, la cucina raffinata, l’ambiente amichevole e sereno si uniscono in un connubio indissolubile. Tutto questo lo si trova in via Maielli e il luogo mistico di cui parliamo è il Nerolo Enoshop & WineBistro.

Lo abbiamo provato e siamo rimasti entusiasti, già appena si varca la soglia, dalla confusione delle strade casertane si entra in un locale sereno e sembra essere trasportati in un’altra dimensione. Si tratta di un locale dove chiaramente è il vino il protagonista e la competenza con cui viene consigliato e presentato va al di là del gusto e un vero e proprio viaggio nei vitigni e nelle terre da dove l’uva nasce per morire e divenire quel meraviglioso succo inebriante agli dei. Ma secondo noi il tocco in più è rappresentato dalla straordinaria capacità culinaria, i piatti sono tutti deliziosi e sapientemente preparati con un tocco di classe e di rispetto verso il cliente che rispecchia l’ambiente.

Insomma, il consiglio di andarlo a provare e farsi rapire e travolgere dalle sensazioni che vi potrà donare NEROLO.

INFO: Via Maielli 39/43 81100 Caserta, 0823 171 0977,

Orari di apertura: 11:30 – 15:30, 18:30 – 23:45


Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci