fascia di sindaco

Girovagando per gli albi pretori abbiamo trovato una curiosa notizia riguardante Cervino.

Speravamo di avere una qualche notizia su Cervinolio dopo l’intervento della regione, ma ancora nulla, abbiamo la pacienza di aspettare.

Dunque la cosa curiosa è che in data 13 Agosto si è deciso che bisogna comprare una fascia da sindaco.

Nulla di strano succede che nel corso del tempo la fascia si logori e siccome trattasi di un simbolo repubblicano e deve essere portata con decoro quindi ci può stare che venga cambiata di tanto in tanto. Quello che troviamo curioso è che dalla foto appena scattata proprio il giorno 13 Agosto per il Corte Storico della Festa dell’Assunta,  risulta in ottimo stato, tanto da non “invidiare” nulla a quella degli altri sindaci.

C’è poi da dire che dalla determina non è chiaro il motivo dell’acquisto ma solo che vi è bisogno.

Ora, lo diciamo per scherzare eh sia chiaro, ma visto che la fascia utilizzata il 13 agosto era di ottimo stato ma si fosse persa? Oppure appunto rovinata in quell’occasione anche se è un mistero anche solo immaginare come.

Sempre rimanendo nello scherzo è stata incaricata di confezionare la nuova fascia una ditta con sede in Napoli che ha come scopo principale quello degli arredi sacri, e in secondo piano tutto ciò che riguarda bandiere, stendardi e simboli vari.

Il punto è che non è scritto nemmeno come deve essere questa nuova fascia, la ditta di cui sopra ha la bellezza di ben sei tipi più due tipi di astucci, rigido e morbido, in verità vi è pure la possibilità di cucirsi il nome.

Parrebbe, visto il prezzo, che si sia opzionata la fascia ECO e cioè di tipo economico, nastro tricolore gorsgain, stemma ricamato, frangia oro, con astuccio morbido. Infatti il prezzo fa 150,00€ più 22€ di IVA. Anche se nella determina non si parla di astucci.

Lo ripetiamo non ne vogliamo fare una polemica ne  scriviamo giusto per sorridere un po’.

Però visto che come scritto sopra “ci dovete” una risposta su Cervinolio magari vi trovate e potete pure darci una risposta pure su questo.

Questa la determina:

determina_n_90_ammva


 

 

Annunci