davide_guida
Noto con piacere che i nostri comunicati sono sempre attentamente ‘sviscerati’. Comunque, voglio fare delle precisazioni rispetto al tuo ‘svisceramento’.
Per quanto riguarda il Polo Scolastico:
1. non è stato rifinanziato rispetto al 2018, ma la Regione ha previsto una rimodulazione per tutti i progetti idonei e finanziabili e il nostro progetto è stato valutato ancora primo in Campania, con 141 punti, anche dopo la rimodulazione, che ha previsto una riduzione media del 20% per tutti i progetti dei comuni in graduatoria;
2. l’allegato al Decreto Dirigenziale n. 848 del 19/07/2019 riporta la graduatoria dei progetti finanziati nel 2019.
Per la sistemazione delle strade comunali temo tu abbia fatto un po’ di confusione nello ‘svisceramento’:
1. il comune di Arienzo ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Campania di € 2.300.000, già bandito dalla SUA Prefettura, per il rifacimento di tutta la strada interfrazionale e per arterie principali del centro del paese;
2. con delibera di giunta n. 67 del 20/07/2019, utilizzando residui di vecchi mutui, che già stiamo pagando da diversi anni, abbiamo previsto l’allargamento di via Crisci nel tratto dalla piazza all’intersezione con prolungamento via Cappella; quindi senza incidere sul bilancio comunale.
Spero di essere stato chiaro, ma, se così non fosse, prima di scrivere altre inesattezze ti prego di contattarmi. Va bene essere arroganti e cattivi, ma bisogna sempre essere obiettivi.
Ringraziamo il sindaco per la risposta che troviamo interessante e per questo motivo ci riserviamo del tempo per rispondere a nostra volta e pubblicheremo domani mattina.

Annunci