Consiglio-Comunale-1Tempo di consigli comunali in Valle di Suessola tra oggi e domani.

Consigli comunali interessanti per una serie di risvolti politici che vanno al di là dei punti del giorno presentati.

A Cervino siamo al secondo appuntamento, il primo in pratica dopo il giuramento del sindaco Gennaro Piscitelli. Qui sarà interessante notare quale sarà la dialettica tra maggioranza e opposizione e se vi saranno scintille come nel primo consiglio.

A Santa Maria a Vico invece prove di distensione tra sindaco Pirozzi e i suoi ex assessori. Infatti pare sia oramai a un passo nel redistribuire le deleghe ai consiglieri comunali (pratica che come si sa noi osteggiamo). Deleghe anche importanti come i lavori pubblici. Tutto sarà da vedere e come sempre le “classiche” comunicazione del sindaco potranno dirci forse qualcosa in merito.

A San Felice a Cancello invece non pare finiscano mai di addensarsi le nubi della crisi. Clemente De Lucia sembra proprio voler partecipare a questo consiglio comunale dissotterrando l’ascia di guerra. Pare, non aver digerito la decisione del sindaco Ferrara e del suo stesso partito Forza Italia riguardante la giunta. Ecco magari il buon De Lucia poteva cercare prima di avere un accordo interno, non è che il sindaco si può mettere a fare il paciere tra le varie correnti personali di un partito.

Vedremo tra oggi e domani e proveremo nei limiti a seguire tutto.


 

Annunci