antisimica-scuole-miur.jpg

Il tema scuola sarà certamente centrale almeno per quest’anno in Cervino. Rimangono le preoccupazioni per genitori e insegnanti con probabilità molto alta di dover affrontare doppi turni per tutto l’anno.

Intanto la neo giunta cervinese proprio sul tema scuola ha approvato una variazione di bilancio per consentire l’utilizzo di risorse da immettere proprio in alcuni scuole.

Ricapitoliamo.

Parliamo di 50 mila euro per lavori di adeguamento antincendio scuola elementare “don Domenico Valentino” di Messercola, fondi Miur.

Altri 70 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola media di Cervino “E. Fermi”, sempre fondi Miur.

Un totale quindi di 120 mila euro.

Ricordiamo che questi, se non andiamo errando, sono atti del Commissario straordinario che ha partecipato alla gara cui termine ultimo era Aprile 2019.

Inoltre sempre se non sbagliamo è ancora atto del commissario, Cervino ha ricevuto un altro finanziamento stavolta dalla Regione Campania per studi di microzonazione sismica con tutto quello che questo significa, non siamo certo tecnici. Parliamo di 16 mila euro.

Ovviamente ora dovrà essere il consiglio comunale riunito ad approvare questa importante variazione di bilancio.

Noi ora attendiamo anche gli atti del nuovo sindaco e della giunta in merito a questo spinoso problema che è stato al centro, al netto delle offese reciproche, della tumultuosa campagna elettorale.


 

Annunci