NETTEZZA-URBANA-IMMONDIZIA-CAMION-COMPATTATORE

Attenzione Attenzione è sciut pazz o Padron!!!

La notizia che tutti aspettavamo. Voi direte e che sarà, abbassamento delle tasse comunali? Nooooooooo

Sgravi fiscali per famiglie numerose o con invalidi? Noooooooooooo

Pagamento di parte del costo dei servizi pubblici per gli studenti universitari residenti in Arienzo? Noooooooooo

Miniassegno per le neo famiglie che scelgono di vivere in Arienzo? Noooooooooooo

Ma invece finalmente anche Arienzo avrà il suo manto erboso al campo sportivo comunale. De Laurentis sembra che a questo punto sia tentato di spostare la squadra dal San Paolo in Arienzo per usufruire del nuovo sbrilluccicante manto erboso.

Stiamo scherzando ovviamente, nel senso che il manto erboso del campetto di Arienzo è sicuramente una buona notizia e facciamo i complimenti a tutti i soggetti coinvolti che hanno conseguito tale risultato, certo magari avremmo utilizzato meno enfasi nel pubblicizzare la cosa, da qui il nostro sarcasmo.

Infatti abbiamo fatto degli esempi che magari darebbero un po’ di ossigeno alle famiglie con difficoltà certamente più efficaci del Reddito di Cittadinanza e che forse davvero tutti attendono in maniera chiaramente insperata.

Non lo nascondiamo certamente, il nostro lettore ne è ben consapevole, siamo davvero molto delusi da questo Guida 2. Magari sarà elemento di approfondimento per un prossimo articolo spiegando il perché.

Facciamo giusto un esempio di un elemento che non riusciamo bene a comprendere.

Del pasticcio di Terra Nnammurata ne abbiamo abbondantemente parlato e riproponiamo qui il link https://pungiglioneblog.com/2019/06/05/arienzo-terra-nnamurata-ad-evento-chiuso-rimangono-e-si-rafforzano-le-nostre-perplessita/ per la cronaca non abbiamo avuto nessuna risposta al momento.

Ma quello che abbiamo un po’ trascurato è la gara per raccolta e smaltimento dei rifiuti, magari questa sarebbe una notizia che tutti aspettano.

Infatti, molti non lo sanno, ma nonostante una differenziata che diciamolo ad Arienzo è straordinaria da parecchio tempo, la raccolta e smaltimento è affidata in emergenza alla ditta di Forchia la All Rent Service. 

Un’azienda, che siccome sta operando benissimo, viene esclusa dalla gara indetta alla Sua di Caserta per mancanza di capacità tecnica e professionale richiesto dal capitolato.

Quindi in emergenza la All Rent è buona e professionale e soddisfa tutti i parametri, poi nel momento della gara la All Rent non è buona più, nonostante i risultati.

Concentriamoci sulla gara.

Siamo agli inizi di Aprile e si presentano tre aziende:

  1. Czeta s.p.a. con sede in provincia di Vicenza
  2. Econova s.r.l. con sede in Torino
  3. Consorzio Campale Stabile con sede in Benevento.

Il 19 Aprile 2019 si arriva a stilare una graduatoria e vince la Econova. Solo però ci sta un intoppo in quanto l’offerta risulta anomala e quindi si è attivato un sub procedimento che sarà comunque lungo.

Quindi chi sta attualmente occupandosi dei rifiuti di Arienzo? Ma la All Rent di Forchia ovviamente!

Infatti solo oggi viene pubblicato all’albo pretorio la fattura con cui viene liquidata la ditta per il mese di lavoro corrispondente dal 18.04.2019 al 18.05.2019.

Sbagliamo o addirittura “l’emergenza” è stata prolungata per un sei mesi circa?

Noi facciamo i complimenti ai lavoratori della All Rent Service che nonostante tutto svolgono un lavoro egregio e i risultati sono anche evidenti.

Fossimo stati noi i dirigenti della All Rent avremmo detto agli amministratori: dove tieni intenzione di fare Pasqua vatti a fare pure Natale!


 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci