LIBRO ETERNI SECONDI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Lunedì ore 03.06.2019mla pro Loco di Arienzo in collaborazione con l’Istituto comprensivo Galilei di Arienzo presso il plesso Galilei ha presentato il libro “Eterni Secondi – Perdere è un avventura meravigliosa” con l’autore Rosario Esposito la Rossa.

Ringraziamo per il loro contributo il mediatore Agostino Morgillo, la dirigente Prof.ssa Rosa Prisco, la prof.ssa Helena Rizzo referente per l’istituto alla legalità e il presidente del Consiglio d’Istituto Alfonso Martone.

Queste le dichiarazioni della Dirigente Prisco: “Oggi con RosarioEsposito la Rossa autore di “Eterni secondi” abbiamo scoperto che dalle confitte possono nascere storie straordinarie di successo, legalità, passione, ma  soprattutto umanità. Grazie a Rosario per aver condiviso con noi la sua esperienza personale e professionale. Ringraziamo tutti gli intervenuti: Agostino Morgillo presidente ANPI, Alfonso Martone presidente del Consiglio d’istituto, Domenico Cangiano presidente della Pro Loco di Arienzo, Helena Rizzo referente della legalità del Galilei

Grande soddisfazione da parte del Presidente Cangiano per la partecipazione dei giovani studenti, che hanno ascoltato l’autore, che ha spiegato il perché della nascita di “Scugnizzeria di Scampia” definita luogo di spaccio, questa volta però di libri e cultura.

Alla fine si è avuto un lungo colloquio tra l’autore e gli studenti che hanno posto numerose domande, sia sulle storie del libro sia sulle attività che svolgono nella “Scugnizzeria”.

Come scopo finale dell’incontro, i ragazzi insieme alla prof.ssa Helena Rizzo, hanno organizzato un gruppo di lettura del libro, con l’intento che all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 gli stessi faranno visita all’autore presso la Scugnizzeria di Scampia


 

Annunci