silenzio.jpg

Ieri si è chiusa una campagna elettorale non esaltante a detta anche di alcuni candidati consiglieri e sindaci dai palchi, oggi fortunatamente cala il silenzio, per consentire ai cittadini di metabolizzare tutte le informazioni ricevute.

Si vota nella giornata di domenica dalle 07 alle 23.

Come si vota?

A San Felice a Cancello le opzioni sono quattro:

  1. Si può tracciare un segno sul simbolo di una lista e il voto andrà alla lista e al candidato sindaco ad essa collegato.
  2. Si può tracciare un segno sul simbolo di una lista e inserire nell’apposito spazio la preferenza per il candidato consigliere. Il voto andrà ai candidati consiglieri indicati e al candidato sindaco ad essi collegati. Ogni elettore ha massimo due preferenze da poter inserire, ma devono essere di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza viene annullata. Ovviamente lo diciamo per gli analfabeti funzionali si può scrivere anche un solo nome.
  3. Si può tracciare un segno sul simbolo di lista (ed eventualmente inserire uno o due nomi) e un altro segno sul nome del candidato sindaco non collegato alla lista tracciata. Questo è il voto disgiunto.
  4. Si può tracciare un segno solo nome del candidato in questo caso il voto andrà solo al candidato sindaco e non alle liste collegate.

A Cervino è più semplificato il voto anche perché non vi è la possibilità dell’opzione del voto disgiunto.

Si può quindi segnare una x solo sul simbolo di lista o sul nome del sindaco ad essa collegata. E’ possibile inserire il nome di un candidato consigliere anche in questo caso il massimo di preferenze possibili sono due e devono essere di sesso diverso.

Noi del pungiglioneblog auguriamo buon voto a tutti gli elettori e facciamo gli auguri a tutti e quattro i candidati sindaci e ai candidati consiglieri comunali.

BUON VOTO.


SE VI DOVESSE ANDAR MALE ALLE ELEZIONI AVETE SEMPRE LA POSSIBILITà DI RIFARVI LA PROSSIMA VOLTA CON UN’ADEGUATA PREPARAZIONE LEGGENDO:

copertina