social-elezioni.jpg

Riprendiamo un po’ il discorso elezioni visto che siamo entrati in una settimana cruciale per la costruzione del consenso.

A San Felice a Cancello prosegue il Tour per le varie comunità e frazioni di cui è composto il comune. Ferrara sarà a breve a Talanico e Cave e infatti parla di valorizzazione delle stesse.

Anche il Movimento 5 stelle è già stato a Talanico portando anche big regionali del movimento stesso in sostegno di Bernardo.

Quello che stiamo notando della campagna elettorale sanfeliciana al momento è che è sorprendentemente poco social.

Pochi video, pochi interventi dei vari candidati, che addirittura nella squadra di Ferrara sono 80, bisognerebbe sgomitare per farsi vedere. La pagina social del candidato sindaco viene appena smossa da un post al giorno.

Anche il Movimento 5 Stelle pare non volerne approfittare su quel fronte, eppure è evidente che debba rincorrere e dovrebbe utilizzare tutte le forme di comunicazione possibili, ma addirittura la pagina dell’Associazione San Felice in Movimento è ferma dagli inizi di Aprile.

La pagina fb invece è un po’ più attiva, ma si intervallano momenti locali, tra cui i video dei comizi, a momenti di carattere nazionale.

Interessante comunque l’evento del 17 Maggio per l’autofinanziamento in una nota pizzeria con un contributo minimo da versare. Operazione rischiosa, ma lodevole. Non una novità, anche per le elezioni nazionali se ricordiamo bene, il movimento 5 stelle nazionale adottò una soluzione analoga.

Per quanto riguarda Cervino sono cominciati i comizi e le parole grosse.

Cervino Libera come tattica punta sulla delegittimazione di Piscitelli mostrandolo come un candidato sindaco eterodiretto da Pascarella o come ama dire Giovanni De Lucia dai “poteri forti”.

Piscitelli invece ci pare voglia puntare al contrario ad essere il candidato forte tra i due e magari un bel po’ sopra le righe paventando il funerale politico della lista Cervino Libera.

Sul fronte social abbiamo trovato brillante Cervino Libera, con una pagina fb costantemente aggiornata con foto, video e inviti per prossimi comizi. Presente anche su Twitter.

Un po’ deludente, rispetto a come era partito, Forza Cervino, pagina facebook ricca di foto, dei candidati e delle piazze, ma povera di video e di post. Aggiungendo i video dei comizi almeno ne guadagnerebbe certamente.

Come detto con questa doppia sfida a due il voto di opinione diventa ampio e quindi tutto potrà succedere, forse Cervino è più sensibile a questo discorso rispetto San Felice, ma lo sapremo solo vivendo.


Giorno 19.05.2019 alle ore 18:00 presso il Real Convento dei padri Oblati di Maria Immacolata nella Sala del Capitolo si terrà la presentazione del libro:

copertina

 

Annunci