ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019: OGGI SI DECIDE SUL CASO EMILIO NUZZO

tar

Archiviata la fase della presentazione delle liste in termini burocratici ora si è passati alla seconda fase, ovvero la presentazione delle liste agli elettori. Quindi siamo ancora in un momento di rodaggio dei motori prima di passare ai fuochi d’artificio dei comizi.

Eccezion fatta per Emilio Nuzzo e le liste collegate, oggi finalmente il Tar prenderà una decisione se riammettere o escludere definitivamente.

Certo è che anche se fosse riammesso nei giochi, Nuzzo ha perso in pratica una settimana e in campagna elettorale pesa molto. Un po’ come se in un gran premio di Formula 1 una monoposto fosse costretta a partire dai box. Bisogna anche dire che la storia della Formala 1 è ricca di anedotti su chi partito con l’handicap dai box poi abbia pure vinto un gran premio. Quindi nulla è compromesso specialmente in una sfida come quella di San Felice con due candidati e mezzo, e per il “mezzo” non ci riferiamo a Nuzzo.

Non sappiamo gli altri due candidati sindaci se abbiano approfittato di quest’assenza, fossimo stati in loro avremmo cominciato -scusate il giuoco di parole- a bussare porte a spron battuto.

La vediamo dura comunque che Nuzzo riesca a essere riammesso, ma comunque dal canto nostro gli facciamo gli auguri in quanto siamo sempre dell’idea che il pluralismo, con le opportune cautele, sia sempre una ricchezza in democrazia.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...