SFAC ELEZIONI: TRA MANIFESTI, PIZZINI, CONTA INTERNA E ASSENTI INGIUSTIFICATI

VOTA IL SONDAGGIO SCEGLI IL LOGO DEL MARCHIO D’AREA:
https://pungiglioneblog.com/2019/04/03/valle-di-suessola-marchio-darea-scegli-il-logo/


 

manifesti-abusivi

Impossibile non parlare di San Felice a Cancello e del periodo pre-elettorale. Non che siamo proprio entusiasti di scrivere in merito, in quanto fino ad ora non solo siamo alla noia mortale ma ci pare di capire che tutta la campagna elettorale prossima sarà al “io so meglio e te” e purtroppo i programmi -abbiamo l’impressione- che saranno sul generico senza alcunché di rilevante. Potremmo sbagliarci, ma quando mai ci è successo?

Infatti ad avallare questo nostro scetticismo alcuni episodi.

Cominciamo giusto per sorridere un po’: l’affissione del manifesto gigante con la scritta Giovanni Ferrara candidato sindaco, il simbolo di una lista di sostegno, lo slogan uno di voi.

Mo vogliamo dire a Giovanni Ferrara, ma con tutto il rispetto parlando … ma come vi è venuto in mente? Cioè qua è l’abc proprio. Ma da che mondo è mondo sempre i manifesti si possono affiggere un mese prima circa la data delle elezioni! Ferrara non è un politico di primo pelo ne ha fatte di campagne elettorale, che poi è anche sostenuto da partiti politici che dovrebbero avere al loro interno una classe dirigente che ste cosucce da niente le sa! O dovrebbe saperle!

Cioè noi immaginiamo la riunione dove hanno deciso sta cosa: Orsù facciamo un bel manifesto elettorale, e tutti ad applaudire la strabiliante idea con bravo, bene e oh! attenzione eh! oggi manifesto e domani cominciamo a lanciare i volantini dalle macchine e dai che vinciamo!!!!! 

Qui non è tanto il problema del passare per chi non rispetta le regole, o a far i furbi, ci pare ovvio che si è trattato appunto di un errore dovuto a mancanza di conoscenza delle regole elettorali. Il problema secondo noi è che il candidato sindaco passa per incompetente e inadeguato o incapace almeno a scegliere persone che lo sappiano ben consigliare. Ci pare un record quello di fare una brutta figura in campagna elettorale prima che questa abbia veramente inizio.

E non ci soffermiamo sullo slogan.

Altra perla di questi prodromi di campagna elettorale è il “pizzino” lasciato a Lettieri del Comitato Ora che con Carmine Guida sta cercando di tirar su una lista per le prossime competizioni elettorali.

Ancora non si sa sti due che vogliono fare, ancora non si sa sti due se riusciranno a presentarsi, sti due stanno solo al momento incontrando la cittadinanza presentandosi e ponendosi un po’ alla Zio Sam con I Want You. Eppure ci deve stare quello che caca il cazzo! Si mettesse l’anima in pace il tipo (o i tipi) che chissà come è riuscito a scrivere una frase di senso compiuto, San Felice a Cancello non starà mai nelle mani di gentaglia. Il solo fatto che Guida e Lettieri si impegnano e ci provano a prescindere poi dall’effettivo risultato è una vostra sconfitta.

Il Movimento 5 Stelle locale -archiviata la parantesi delle europarlamentarie- immaginiamo stia affrontando sempre più il nodo lista comunali. Non sappiamo esattamente come si evolverà la discussione locale però facciamo notare una cosa: con tre candidati per Bruxelles di San Felice i candidati hanno avuto da 123 a 5 voti, si potevano esprimere 5 preferenze. Non sappiamo se ci siamo capiti, ma a noi i conti non tornano.

Si sono mossi tutti i partiti nazionali per l’elezioni di San Felice manca il Partito Democratico che non capiamo se sta adottando la tattica alla The Pope o alla Gentiloni –l’assenza è presenza- oppure sta adottando la tattica solita: l’assenza è assenza.

In tutto questo non esaltante quadro noi ci chiediamo: ma sicuri si vota?


 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...