movimento-5-stelle-computer-tastiera-comunarie

Proprio ieri avevamo parlato delle elezioni seppur in chiave locale per le amministrative. Torniamo a parlarne sebbene stavolta in chiave europea.

Ce ne dà l’opportunità il Movimento 5 Stelle. Infatti si è chiusa la fase dell’iscrizione al portale Rousseau e si apre la nuova fase che porterà all’individuazione dei candidati pentastellati per le prossime elezioni europee che si terranno a Maggio.

Ce ne occupiamo in quanto sono presenti in questo step iniziale i candidati della Valle di Suessola.

Andiamo comune per comune in ordine alfabetico presentando seppur brevemente i candidati.

Arienzo:

troviamo la candidatura di Kris J Alf alias di Alfonso Crisci il 29enne che ama definirsi un commercialista cantautore. Crisci fa parte di una nutrita schiera di lauerati che rappresenta ben il 70% degli iscritti alle europarlamentarie, ma Kris J Alf di lauree però ne ha ben 3! Non sappiamo quanti possano vantare nel M5s in generale -e non solo- tale curriculum.

Inoltre è anche abilitato alla libera professione di commercialista. Qui il link https://ricerca.commercialisti.it/RicercaIscritti per trovare i suoi riferimenti se ne avete bisogno.

Ha già sponsorizzato sul social facebook un video dove in pratica si presenta e che potete facilmente trovare sulla sua pagina.

Cervino:

Si tratta di Mafalda Improta che i cittadini di Cervino conoscono bene in quanto tra le altre cose -sempre che non trattasi di incredibile omonimia- fa parte dell’organigramma del comune di Cervino quale responsabile apicale dell’ufficio di vigilanza.

Per San Felice a Cancello ve ne sono ben tre di candidati:

Il primo o meglio la prima è Diamante Borzillo.

Forse è la candidata che ha meno bisogno di presentazione in quanto per ben due volte è stata indicata come candidato sindaco per San Felice, sebbene l’ultima volta come è noto le elezioni furono annullate a poche ore dalla presentazione della lista. Borzillo è stata candidata sindaco quando ancora il M5s non aveva una forma ben stabilita e faceva fatica ad affermarsi a livello locale, la si può definire di certo una grillina della prima ora e ancor più importante una vera pioniera del movimento, insomma una che c’ha creduto subito e con entusiasmo.

Il secondo in ordine alfabetico è Giuseppe Campagnuolo nativo di San Paolo Belsito ma appunto residente in San Felice a Cancello, avvocato. Ebbe i suoi 15 minuti di celebrità partecipando a una puntata de i Fatti Vostri un paio di anni fa con un Magalli un po’ irritato che chiuse la trasmissione mentre Campagnuolo continuava a urlare. Comunque il video lo si trova facilmente su Youtube. 

Per finire Giuseppe Crisci.

Ci scusiamo ma abbiamo pochissime informazioni in merito, se non sbagliamo trattasi dell’ingegnere che provò anche a candidarsi per il parlamento italiano ma non superò lo scoglio delle parlamentarie come tutti i candidati suessolani del m5s del resto.

Questi i candidati quindi, facciamo gli auguri che almeno uno o una di loro possa riuscire a entrare nella lista finale del M5s e magari anche a Bruxelles.


 

 

 

 

 

Annunci