foto_Comune_copertina_album_002

Importante decisione dirigenziale della Regione Campania che ammette -seppur provvisoriamente- un finanziamento di 2.300.000€ per la sistemazione delle strade: Crisci, S.Pasquale, Interfrazionale, Cappuccini, di collegamento alla S.S Appia.

Bisogna dire che è stato, almeno a nostro avviso, tutto molto rapido. A fine Novembre il comune invia una pec per trasmettere il Disciplinare/Convenzione sottoscritto per accettazione, a metà Gennaio il comune compie alcuni passaggi di carattere amministrativo e burocratico che non stiamo qui a spiegare, metà Febbraio arriva il finanziamento. Fosse sempre così!

Soddisfatto il sindaco Davide Guida che ci ha pure rilasciato una dichiarazione in merito:

E’ un finanziamento molto importante per la nostra comunità, che interesserà la viabilità sia delle frazioni che del centro del paese. Quando i lavori saranno conclusi, mezzi e pedoni potranno muoversi più velocemente e il paese avrà un restiling che gli darà un volto nuovo.
Questo è solo uno dei tanti finanziamenti che la nostra amministrazione è riuscita ad intercettare, ricordiamo tra gli altri la realizzazione del polo Scolastico, e che consentiranno alla nostra comunità di poter beneficiare di nuove strutture pubbliche. 

Aggiornamento COMUNICATO UGA:

Soddisfatti i delegati ai lavori pubblici ed alle infrastrutture in quota U.G.A. per il grande risultato ottenuto.
Il consigliere comunale Francesco Crisci e l’ assessore alle infrastrutture Mattia Vigliotti dichiarano:
Siamo soddisfatti per il finanziamento ottenuto dalla regione di 2.330.000 euro in merito alla sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza delle strade comunali, Crisci, S.Pasquale, internazionale, Cappuccini, di collegamento alla S.S.Appia.
È un risultato importante per l’intera comunità,
migliorerà la viabilità, la sicurezza stradale ed il collegamento tra le frazioni ed il centro di Arienzo.
Per il 2021 ci saranno importanti novità, saranno realizzate tante altre opere pubbliche, ci sono tanti lavori in cantiere, siamo sicuri di ultimarne alcuni per la fine dell’ anno solare.
Continueremo a lavorare per il bene dei cittadini.
Un plauso in particolare va al Sindaco, all’intera Amministrazione ed ai dipendenti comunali per l’ impegno profuso in questi 1000 giorni di insediamento.


 

Annunci