SMAV: I MICETTI DA TASTIERA

micetti da tastiera.jpg

Ieri c’è stato il Question Time Virtuale a Santa Maria a Vico. In pratica tutti i cittadini santamariani, attraverso vari mezzi social, potevano porre domande agli amministratori e ricevere poi dopo poco tempo una risposta.

Eravamo assolutamente entusiasti di questa idea, vuoi per aver dato voce ai cittadini in un confronto diretto con gli amministratori, ma vuoi anche per gli stessi amministratori che si mettevano in gioco rispondendo direttamente alle esigenze poste dai cittadini.

Da quando fu annunciato il Question Time, fino a ieri, eravamo lì a pensare su chissà quali domande sarebbero arrivate agli amministratori. A leggere i gruppi Facebook in questi mesi, se non anni, eravamo certi vi sarebbero state domande scomode fatte da leoni da tastiera del tipo:

ma per chi brucia schifezze cosa avete intenzione di fare? Qui non si respira! Tra un poco è estate e le nostre colline bruceranno, vi sono azioni in merito? Hey ma ste telecamere? Diminuirà la tassa sulla monnezza vista la percentuale di differenziata? Ma sto ecocentro si fa o no? E dove? Con quali soldi è stato finanziato il secondo pozzo? Sindaco giusto per organizzarci quando mancherà l’acqua la prossima volta? Ma la via appia antica la stiamo rifacendo una seconda volta? Ma le rotonde sulla nazionale si possono fare? Ma i semafori si possono spegnere durante il giorno e accenderli di notte? Ma il museo, la biblioteca promesse che fino hanno fatto? Situazione Cava Balletta? Ma sto street control s’è mai visto? Ogni quanto tempo viene utilizzato, quante multe vengono elevate? Qual è la percentuale annua di riscossione delle tasse del comune? 

E potremmo proseguire per qualche ora.

Quindi eravamo in attesa come detto dei leoni da tastiera, come di tutti gli amministratori dei gruppi facebook che danno voce a costoro partecipando alla discussione e magari potevano farsi da portavoce di tutti, e invece … due!

Due persone tutto qua. Tre domande in tutto.

Scusate carissimi leoni da tastiera ma doooooooveeeeeeeeee siete finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

O forse, come abbiamo detto ieri per gli odianti riprendiamo il concetto, e probabile che più che leoni abbiamo proprio odianti da tastiera, gente che butta merda a prescindere e poi quando ha lo strumento per farsi sentire non lo usa, non sia mai, altrimenti la fiamma d’odio rischia di spegnersi.

Deludente.

A questo punto non sappiamo che senso abbia fare il Question Time. Certo è stata la prima uscita magari si spera la prossima. Se poi però anche in quel caso si arriva a due o tre domande meglio farne uno ogni 6 mesi. Eliminarlo del tutto no, in quanto l’idea è buona e utile e non è detto che in futuro non possa migliorare la cosa.

Preghiamo a questo punto gli amministratori a non dare risposte ai cittadini tramite i social. In quanto visti il risultato del Question Time si alimentano solo gli odianti in un botta e risposta che non giova a nessuno.

il link per il Question Time: https://www.facebook.com/comunesmav/posts/313723752681200?__xts__%5B0%5D=68.ARDQlfps4yjGzpMGc60Kw6KPmJdo3sFEe-hcntuqjvA18DtHjN_fynKvFzBzSjBAvlD5gLYHHuIH6YEKIzIXXx9fxzmJY3nqqIwlByBifKOy6GSw7hxvPAA8hKa73ySAPGT4jN2y_YaieDTLm3vRNk8ghS8apcHbThnKf4HtPFcA_7D8kH1fzITW5SF9ttcjN8RRHR3FFHrnRIKrInjPkRXJQ6H4my1mcCYI11o-z-tEX2lAqgqrERv7HBS9kC4QI1jMc3Hi15MejNBDj2f71kk9ZRV_Sq1017PngT0kbKCC1bVo0SBW72I_LTPwWBa8Ko-7TMq_qFvDg48pRoc&__tn__=K-R


 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...