davide_guida

Chiuso il sondaggio che abbiamo preparato per un giudizio sull’operato -positivo o negativo- dell’amministrazione Guida.

https://pungiglioneblog.com/2019/01/18/arienzo-sondaggio-come-giudichi-lazione-amministrativa-della-giunta-guida/

Il risultato è stato molto ampio con un netto 75% di giudizi positivi.

Sono davvero tanti e si può benissimo parlare di plebiscito. Nonostante qualche passo falso come l’estrema volatilità delle sue giunte, se non abbiamo fatto male i conti siamo alla quarta composizione in questo secondo mandato, nonostante le polemiche forti sullo stipendio e altre situazioni particolarmente difficili come i rapporti con la pro loco il mondo della scuola e i genitori, pensiamo all’ultima polemica sul riscaldamento post ritorno dalle vacanze.

Teniamo presente che i nostri sondaggi vanno presi non con le molle ma molto seriamente, non perché li facciamo noi, ma perché spesso -anzi sempre- ci abbiamo poi azzeccato al millesimo.

E’ anche vero che questa percentuale alta può essere dovuta anche al fatto che i contestatori in consiglio all’opposizione e in maggioranza e i contestatori esterni non parlano. E se parlano, farfugliano.

Quindi la vulgata che in solitaria si canta tra le mura arienzane sono le gesta del sindaco e della giunta. Non c’è in sostanza alcuna voce di opposizione che in qualche modo si faccia sentire.

Infatti basta pensare ai comunicati stampa del Sindaco, in pratica uno ogni due giorni, che vengono chiaramente presi e rilanciati dalle testate giornalistiche. Mai che su uno di questi punti le opposizioni -interne ed esterne- rilancino in qualche modo.

Quindi sicuramente nel 75% c’è del merito nell’azione amministrativa, ma c’è anche un gran merito del sindaco di saper utilizzare la comunicazione a suo vantaggio e anche una pessima se non compiacente e complice opposizione.


 

Annunci