ITALIA: SALVINI CHIEDE MANDATI CHE GIA’ TIENE, M5S ALLA PRESE CON UN OSSO DURO

MANCANO 12 GIORNI AL PUNGIGLIONE D’ORO 2018


lega_roma_salvini

Siamo a poche settimane dalla fine dell’anno e ancora il paese è senza misura finanziaria, questo a segnalare se ve ne fosse bisogno di quanto siano inetti coloro che governano senza un minimo di strategia per il futuro, non diciamo lontano, ma quanto meno all’anno prossimo, futuro che per i vostri eroi si limita alla fugacità di un tweet.

Il presidente del consiglio de facto Salvini si gode il suo bagno di folla a Roma convinto che quelli che erano in piazza erano tutti suoi discepoli. Povero illuso. Il successo politico è fugace, vi sono milioni di italiani che per un motivo o per un altro sono pronti a saltare sul carro di chi comanda, lo hanno fatto con Berlusconi, poi con Renzi, poi con il M5s, adesso percepiscono lui -“il Capitano”- come il nuovo che comanda, ma sono pronti questi milioni a cambiare prontamente casacca appena percepiranno un altro comandante.

La cosa interessante è stato l’appello del presidente del consiglio de facto nel chiedere al “suo popolo” un mandato per trattare con l’Ue. Immaginiamo quanto siano stati contenti il ministro degli esteri -chi è?- e soprattutto il facente funzioni altrui presidente del consiglio Conte -chi è?- a sentire queste parole. A noi sono sembrate un chiaro segnale di ritorno alle urne e stavolta con lui pronto a far fruttare quel 40% che gli darebbe la mani libere per far diventare questo Paese come un paradiso sudamericano nel pieno dell’Europa.

Tra le tante cose ci saremmo aspettati una condanna del ministero degli interni sui fatti di Castellamare dove i pentiti di camorra sono stati minacciati in orribile modo e soprattutto in modo superbo in pubblico. Ma non sia mai che questo governo e il nostro Capitano dicano una parola una contro la camorra, che poverini che fanno di male poi, chiedono giusto na cosa di soldi.

L’altra gamba, quella zoppa, del governo – il M5s– passa nuovamente un’altra crisi. Oltre a deputati e senatori pronti a contestare la linea Di Maio, lo stesso caro leader coinvolto in questioni politiche e familiari non edificanti e ancora una volta alle prese con una nuova versione del reddito di cittadinanza, il navigator che costerebbe in pratica quanto il reddito, un Grillo che si chiede filosoficamente dove stiamo andando,  se lo vuole sapere basta che va in fondo a destra, Toninelli e Castelli che fanno cabaret, meglio di Grillo tra l’altro, scoppia il caso Dall’Osso. Oramai ex deputato stellato che dopo essere stato umiliato dai suoi stessi colleghi di partito su un emendamento a favore dei disabili da costoro bocciato è passato poi nel gruppo di Forza Italia.

Ovviamente viene subito subissato di insulti è il primo è quello di Grillo che in pratica lo accusa di aver cambiato casacca per soldi. Certo perché uno non può cambiare idea, no i 5 stelle sono i puri e i giusti, i Farisei del parlamento. Purtroppo la realtà è ben diversa e come taluni Farisei sono dei sepolcri imbiancati.

Intanto dopo una decina di Trimestri con gli indici economici in rialzo, abbiamo incontrato il primo in ribasso, altri tre mesi ancora e siamo belli che in recessione con un Pil negativo -dopo 4 anni- un bel -0,1. Mettiamoci che i nostri eroi dopo aver fatto i galli sopra la monnezza con il rapporto deficit/pil al 2,4 ora pian pianino stanno abbassando la cresta e si parla di una manovra al 2% massimo 2,1%! Dopo che chiaramente abbiamo litigato con tutto il mondo creato!

Forse non sono inetti, non sono incompetenti, non sono malvagi, non sono inesperti … so …..z!

Il riscaldamento globale colpa di Satana, sappiatelo.

Un deputato m5s e un leghista trovati a fare sesso in parlamento. E niente che vi dobbiamo dire se non …

… Buona Catastrofe.

 


 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...