SFAC: LO AVEVAMO DETTO E CONFERMATO RINVIATO IL GIORNO DELLE ELEZIONI. CUI PRODEST?

ministero-interno

Quindi è ufficiale a San Felice a Cancello non si vota. Il tutto è rimandato tra circa 6 mesi dalla data di elezione prevista per la fine di Ottobre.

Non sta a noi sindacare se la scelta fatta in consiglio dei ministri sia corretta oppure no.

Quello che non riusciamo a capire è cosa possa cambiare a San Felice in 6 mesi! Esiste un piano anti-criminalità in atto? Ci sembra difficile vederlo.

Non vediamo alcun tipo di politica in questo senso da parte dei commissari che purtroppo a questo punto rimarranno prolungando l’agonia del più popoloso comune della Valle di Suessola.

Ci farebbe piacere chiedere ai commissari quali risultati hanno ottenuto finora nella loro mala gestione. Noi ne elenchiamo giusto qualcuno che ci sembra emblematico della loro attività come la questione con la preside Mauro , la concessione a patrocini di dubbia utilità per attività culturali nel nolano, ma la cosa più grave la volontà di voler chiudere l’ufficio del Giudice di Pace di Arienzo. Ora spiegateci come solo quest’ultimo atto si sposi con una maggiore sicurezza dei cittadini che per chiedere un po’ di giustizia dovrebbero recarsi in quel di Caserta!

Potremmo girare la domanda nel chiedere a chi di dovere ha preso questa decisione: cosa di peggio avrebbero potuto fare i politici locali rispetto al nulla che si vede oggi?

Ma voltando pagina, ci pare davvero da parte del consiglio dei ministri e del ministero degli interni in particolar modo irrispettoso il modo in cui sono stati trattati i cittadini di San Felice a Cancello. Prima si annunciano le elezioni con tanto di indizione dei comizi elettorali, poi sulla pagina del ministero degli interni scompare il comune di San Felice tra quelli che dovevano andare al voto creando una totale incertezza e poi la farsa di ieri con il consiglio dei ministri che definitivamente prolunga il commissariamento di  mesi a meno di una settimana dalla presentazione delle liste!

Uno schiaffo in piena faccia a tutti i cittadini di San Felice a Cancello.

Ma da questo governo non ci aspettiamo certo segnali si stile o di rispetto istituzionale, figuriamoci il rispetto per i cittadini.


termotecnica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...