MINACCE AD AGOSTINO MORGILLO PRESIDENTE ANPI CASERTA

agostino morgillo.jpeg

Ci uniamo certamente alle voci che esprimono piena solidarietà ad Agostino Morgillo per l’infame attacco ricevuto, non foss’altro perché Agostino lo conosciamo, una persona tutta di un pezzo, una di quelle persone che davvero ci crede alle parole democrazia, libertà. Cioè per lui non sono parole so veramente “cose” concrete che tocca, vive, trasmette.

Il punto però e che noi siamo dispiaciuti sinceramente pure per i fascisti autori di quello scritto imbarazzante.

Cerchiamo di capirli nel limite che possiamo.

Cioè questi sono stati sconfitti dalla storia, come i coccodrilli, che vivevano al tempo dei dinosauri, che oramai si sono estinti, ecco pure i coccodrilli sono minacciosi, fanno paura, ma il loro mondo si è estinto, al massimo sono buoni per farci cinture e borsette.

Certo non bisogna commettere l’errore di concludere con “so na band e strunz” e passare oltre. Quello che è successo ad Agostino è solo la punta di un iceberg di merda e odio che sta avvolgendo o forse disvelando questo nostro paese.

Ormai il livello della comunicazione politica è ridotta a un trovare il nemico e abbatterlo, da anni è così, ma da quanto questo governo è in carica pare vi sia stato il liberi tutti. E’ lecito sparare ai migranti, è lecito intimidire, è lecito distruggere questa Costituzione che Agostino con tanti altri compagni cerca di difendere, divulgare ma soprattutto vivere.

Certo ci saremmo aspettati un coro gregoriano di solidarietà espresso dal mondo politico locale, amministratori e non. A San Felice a Cancello si parla di elezioni, tra il mettere assieme una lista o meno i “papabili” candidati sindaci una parola la potevano dire. A Santa Maria a Vico lo stesso, Agostino è stato consigliere comunale.

Solo -al momento in cui scriviamo- Nicola Zimbardi e Diamante Borzillo ci pare al momento abbiano espresso senza tentennamenti il loro sostegno ad Agostino e la condanna del gesto. Speravamo in qualcuno in più.

Le chiacchiere stanno a zero noi pensiamo che la solidarietà di esprime anche con i fatti e noi in questo momento questo possiamo fare: nel nostro piccolo, con i nostri miserabili mezzi, con le nostre enormi incapacità mettiamo questo blog al servizio di Agostino Morgillo e dell’Anpi di Caserta.

Ora un territorio serio metterebbe a disposizione un locale del comune aggratis per l’Anpi. Ma non succederà.


termotecnica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...