SMAV: ANTONIO IAIA CONFERMA ADESIONE ALLA LEGA E BACCHETTA L’AMMINISTRAZIONE SULLO SPORT

iaia salvini

Abbiamo avuto una cordiale conversazione telefonica con Tonino Iaia che ha risposto al nostro articolo di qualche giorno fa che lo riguardava e non solo.

Andando con ordine.

Antonio Iaia conferma la sua adesione alla Lega di Salvini ringraziando il coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni per il lavoro che sta svolgendo. A Settembre si comincerà in pratica ad organizzarsi al meglio come partito in Santa Maria a Vico e anche a cominciare a fare politica e in posizione di opposizione all’amministrazione Pirozzi. 

E’ proprio all’amministrazione Pirozzi che Iaia lancia i suoi strali in particolar modo su come viene gestito, o meglio a suo dire, non gestito tutto il settore dello Sport.

Iaia in particolar modo durante la nostra conversazione telefonica si è soffermato sull’approvazione del regolamento sulle tensostrutture, che definisce di certo una buona cosa, ma non si capacita come sia possibile che un regolamento sulle tensostrutture sia stato voluto, scritto, approvato in tutti i suoi passaggi istituzionali in pochissime settimane se non giorni, mentre il regolamento per l’utilizzo della palestra della Giovanni XXIII giace in qualche cassetto ad accumulare polvere. 

“A chi giovano queste tensostrutture?  Per far un favore a chi si è deliberato?” Queste le domande che Iaia ci poneva e che noi -non sapendo ovviamente rispondere- rimandiamo a chi di dovere.

Quindi Iaia non si capacita di questa precisa scelta politica a suo dire di ammazzare lo sport in Santa Maria: “Nessuno ci da una mano, nemmeno di carattere morale, mai un delegato allo sport si è fatto vedere, mai vi è stato un incontro con le associazioni sportive, nessun tipo di preoccupazione sullo sport sembra intaccare il tempo, le risorse umane e politiche dell’assessore Masiello che dovrebbe essere delegato allo sport, ma che non si è mai visto”. 

Intanto Iaia ci ha ricordato come la squadra di pallavolo non potrà disputare la serie C per mancanza di risorse e la pallacanestro è in pratica fallita e appunto nessuno -secondo Iaia- si è posto il problema, avrebbe dovuto il delegato allo sport, ma non se ne cura.

Aggiungi poi il danno alla beffa: “visto che la situazione è difficile ci si mette anche il mancato regolamento per l’utilizzo della palestra con una domanda presentata a Giugno ancora non vi è alcuna possibilità di usufruirne. Però lo tensostrutture andavano regolamentate”. 

“Stanno facendo la storia, così dicono, certo anche distruggere lo sport a Santa Maria è fare la storia e ci stanno riuscendo molto bene”. 

Ora per quanto ci riguarda una campana ci ha chiamato, noi abbiamo il telefono con batteria carica e tempo se ci vuole chiamare l’altra campana. Ma se fosse vero, e non vediamo perché non dovrebbe esserlo -quello che ci ha detto Iaia- effettivamente il comune di Santa Maria a Vico vivrebbe un incredibile controsenso riguardo lo Sport. Infatti, si sta costruendo un palazzetto che nelle intenzioni doveva essere anche un aiuto alle associazioni sportive che di questo passo rischiano di sparire. Ancora, il comune ogni anno organizza una Settimana dello Sport, una manifestazione apprezzabile certamente, ma che rischia di essere vista dall’amministrazione come il massimo sforzo in questo settore.

Noi volendo sempre essere costruttivi -purtroppo pare che ci tocca specificarlo- chiediamo all’amministrazione di Santa Maria a Vico di applicare in toto il regolamento associazioni e concessioni benefici che pensiamo sia ancora in vigore, se ben applicato e nei limiti delle disponibilità finanziare dell’ente, che sempre in ogni consiglio comunale viene definito roseo, potrebbe risultare di aiuto a tante associazioni, tra cui quelle sportive.


termotecnica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...