SANTA MARIA A VICO: FORZA ITALIA ESISTE O NON ESISTE?

Logo_Forza_Italia.svg.png

Ci occupiamo davvero poco della politica dei partiti e dei movimenti vari presenti in Valle di Suessola perché la troviamo poco edificante da destra a sinistra e pure in chi non si considera né di destra né di sinistra.

Ci aveva fatto sorridere non poco la dichiarazione di Vincenzo Moniello di Santa Maria a Vico fatto commissario cittadino di Forza Italia a sua insaputa:

E poi ci sono quei giorni che al mattino esci da casa e vai a lavorare e poi al rientro, senza sapere niente, leggendo qualche testata on line, ti accorgi che ti nominano Commissario. 
Chissà Domani…….. mi faranno PAPA ? 
SIMPATICI.

Moniello ha poi dichiarato di non saperne nulla di sta roba e voler fare il suo lavoro appieno da consigliere comunale.

Nulla di che quindi se non una risata e il pensiero di come stanno messi male i partiti e movimenti, Forza Italia è solo la cartina tornasole.

Quando poi ci è venuta a memoria che appena sei mesi fa era stato nominato Fabrizio Di Nuzzo commissario cittadino in Santa Maria a Vico. Cosa è successo? Non si sa.

Inoltre, nostra culpa, abbiamo trascurato un fatto importante, a noi mai è risultato di Vincenzo Moniello una dichiarazione una di essere di Forza Italia, cosa che invece ha fatto in consiglio comunale Giancarlo Bernardo consigliere di opposizione che voleva anche costituire un gruppo in seno al consiglio comunale che solo l’anticostituzionale regolamento non gli ha consentito di fare.

Quindi noi vorremo capire un po’ di cose: Vincenzo Moniello a prescindere dal fatto che abbia rifiutato l’incarico di commissario per Forza Italia, ma è un tesserato di questo partito?

Giancarlo Bernardo, che non viene preso in considerazione dal coordinamento provinciale di Forza Italia, si sente sempre appartenere a questo partito? Insiste ad avere un gruppo FI in Consiglio Comunale?

Se Moniello e Bernardo sono di Forza Italia -cosa da confermare- ci spiegate come fate a stare uno in maggioranza e uno all’opposizione?

Al presidente del consiglio comunale di Santa Maria a Vico Pasquale Iadaresta una preghiera eleviamo che ci sta venendo il mal di testa: ma possiamo sapere in definitiva quanti e quali sono i gruppi consiliari e da quante e quali persone è composto?

Grazie per chi avrà la bontà di risponderci.


termotecnica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...