ARIENZO GIUNTA: APPROVAZIONI DI PROGETTI PER L’URBANISTICA DEL TERRITORIO PRESI SENZA L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA

crisci-vincenzo.JPG

Stiamo perdendo colpi a quanto pare, ora o è l’estate che ci fa abbassare la guardia o l’età che sopravanza inesorabile.

Dunque ci stavamo per perdere due cose interessanti, una squisitamente politica e un’altra invece di carattere più tecnico diciamo così. La prima riguarda il vice-sindaco Vincenzo Crisci che non partecipa a una giunta ci pare da Aprile e cosa curiosa essendo anche assessore all’urbanistica e decoro urbano non ha partecipato alla riunione di giunta che ha portato all’approvazione del Puc arienzano. Riunione di giunta che si è tenuta il 15 Maggio.

Ora non sappiamo se anche prima c’era questa defezione, insomma si tratta del puc un documento importante e atteso da tanti anni che arriva a compimento e l’assessore al ramo non è presente per l’approvazione.

Non siamo in grado di “leggerlo” il piano urbanistico comunale, non ne abbiamo le competenze, ma se le opposizioni non hanno detto nulla sul documento vuol dire che va bene così. Non sappiamo, dunque, se il puc è stato l’elemento scatenante della diserzione del vice dalle riunioni di giunta oppure vi sia qualcosa di precedente, o ancora -tutto è possibile- un caso, una coincidenza, ma ci pare un po’ strano.

La seconda cosa che pure questa infondo è collegata alla prima, in quanto il comune di Arienzo, o meglio dire la giunta, ha deciso di partecipare a un bando della Regione Campania che riguarda la sistemazione anche con delocalizzazione degli edifici scolastici.

Il comune di Arienzo ha un progetto di certo ambizioso ma allo stesso tempo interessante, l’idea è quella di delocalizzare nell’area di SS.Maria Maddalena i poli scolastici di Parco Europa, Valletta e San Filippo Neri, quindi si verrebbe a realizzare un grande unico -ci pare di intendere- polo scolastico.

Il costo è impegnativo parliamo di 8.800.000€. Il bene in questione della Maddalena appartiene all’Istituto per il Sostentamento del Clero che ha ceduto i terreni per un 500.000€ circa e da come abbiamo capito sempre che poi l’opera si realizzi.

Noi lo speriamo, invero ci pare un po’ dura la cosa perché il progetto dovrebbe essere finanziato al 100% dalla Regione, ma vedremo, tutto è possibile.

Però ecco che anche in questo importante e ambizioso progetto il vice e assessore all’urbanistica non era presente in giunta.

Attendiamo lumi.


termotecnica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...