ITALIA: LA POLITICA DI LEGA-M5S CHE FA AQUA(RIUS)

salvini aquarius.jpg

Ci eravamo posti l’idea di una rubrica il lunedì per parlare di questioni nazionali, ma non riusciamo a non parlare anche oggi del caso Aquarius o meglio di tutta l’azione di governo fino ad ora.

Da queste prime battute si è capito tanto dell’azione del governo Conte.

Innanzitutto non esiste un governo Conte e nemmeno un Governo Salvini-Di Maio. E’ questo il governo della Lega Nord per l’indipendenza della Padania con Salvini presidente del consiglio de facto.

Questa vicenda Aquarius lo dimostra chiaramente a prescindere della bontà o meno dell’operazione ma è avvenuta una decisione importante in quanto si tratta di fatto di stracciare un trattato quello di Dublino che seppur sfavorevole all’Italia è sempre un trattato e come direbbero i nostri padri latini pacta sunt servanda. Salvini ha preso la decisione mentre il presidente del consiglio fantoccio era in volo, non si è consultato in consiglio dei ministri. Ha preso una decisione giusta o sbagliata che sia l’ha presa da leader di questo governo. Toninelli ha obbedito senza appunto consultarsi con nessuno, forse con Di Maio che secondo noi sta ancora cercando di capire che sta succedendo, l’ordine non è partito dal presidente del consiglio Conte sentiti i ministeri competenti è partito da Salvini che ovviamente avrà consultato il pdc fantoccio dopo aver agito.

Questa azione è più grave di quello che sembra.

Partiamo dal trattato di Dublino. Fa schifo? Si certo che lo è. Va modificato? Sicuramente! Ma adesso come lo cambi, visto che come nazione abbiamo dimostrato che non rispettiamo i patti se non ci va di farlo. Che senso ha mettersi attorno a un tavolo e discutere? Si potrebbe dire che si sta optando per una operazione di forza, ma sarebbe stato questo nel momento in cui alzavi il telefono e chiamavi i leader europei e dicevi: siccome vogliamo cambiare il trattato di Dublino, vogliamo trovare una soluzione per questa nave che poi vale per tutte?

Si è agito unilateralmente creando un incidente diplomatico con Malta.

Ecco questo è un governo che oltre appunto all’incidente con Malta appena qualche giorno fa ne ha creato un altro con la Tunisia, paesi del mediterraneo che dovremmo tenerci amici per tanti motivi: dalla sicurezza, all’economia del sud Italia in special modo ecc. Invece questo nostro nuovo paese che si sceglie come partner la Russia di Putin e l’Ungheria di Orban. Legittimo chi si somiglia si piglia, ma il bello è che veniamo letteralmente stronziati da questi leader.

Infatti al G7 il fantoccio Conte va a perorare la causa dell’entrata della Russia e trasformare il G7 in G8. Risposta della Russia? Ma veramente noi non abbiamo chiesto niente. Primo atto internazionale del pdc che parla settordici lingue, prima figura di niente. Orban poi ve lo raccomandiamo è stato fantastico: bisogna aiutare l’Italia sull’immigrazione ma senza cambiare le quote di immigrati per i paesi europei. Allora questa a casa nostra si chiama pigliata per il culo. Dobbiamo pure spiegare il perché?

Ecco questi sono gli alleati preziosi che ci stiamo facendo.

Che poi Salvini esulta pure per questa figura di merda che abbiamo fatto con sto fatto dell’Aquarius, ciò è indice di che neardetaliano abbiamo agli interni. Il primo ministro spagnolo Sanchez avesse detto che l’Italia ha ragione su sta storia e quindi per un senso di giustizia e per aiutare l’alleato e sensibilizzare tutti gli europei sulla questione ci pigliamo noi la nave e i cristiani a bordo sarebbe stata effettivamente una grande vittoria. Sanchez però ha detto chiaramente che interviene per evitare una catastrofe umanitaria, cioè per evitare che su quella nave si muoia o ci si vada vicino. Questo atto rende il nostro paese debole su questo argomento e quando sarà il momento di ridiscutere del patto di Dublino non ci ascolterà nessuno, mentre la Spagna invece avrà un enorme potere contrattuale visto che si è pigliati in carico persone che non avrebbe dovuto prendere.

Conte il fantoccio ringrazia pure la Spagna.

Chiudiamo con una considerazione: ma i credenti cattolici dove sono?

Così attenti a esultare per le dichiarazioni del ministro Fontana contro le famiglie omosessuali, ma qui niente? Queste 600 e passa persone non sono figli di Dio?

Salvini ha portato il vangelo e il rosario (sarebbe interessanti leggere la storia del rosario poi) in campagna elettorale, Di Maio ha baciato la teca con il sangue di San Gennaro, Conte è devoto a padre Pio, ma secondo voi cari cattolici, non è offensivo che ci si mostri devoti e poi nei fatti si è peggio del diavolo!? Noi siamo cattolici e ci fa ribrezzo questo modo di concepire la religione.

Sanchez è ateo ma pare che si stia comportando come un cristiano per bene.

Dove siete cattolici? Fatevi sentire, indignatevi, pregate, accendete candele, o siete cattolici a giorni alterni?

Speriamo che la sete di potere porti a uno scontro tra la Lega Nord per l’indipendenza della Padania e il Movimento 5 Stelle già tra qualche mese quando vi sarà la legge finanziaria da redigere e discutere, perché così non possiamo andare avanti.

Ah per i decerebrati con frasi fatte del tipo perché non li ospiti a casa tua i negri ecc. Io posso solo dire che l’Italia è casa mia, la mia nazione dovrebbe essere la casa di tutti, che non significa la casa della puttana chi sbaglia deve pagare, ma la solidarietà dovrebbe essere la stella polare in questa situazioni. Poi ancora ricordo che aiutiamoli a casa loro non significa una benamata … se non si dice cosa, perché per alcuni che fuggono dalle guerre aiutiamoli a casa loro significa entrare in guerra per esempio, volete questo!? Vi ci vedo proprio a imbracciare fucili e fare i liberatori, siete più credibili nella parte dei carnefici.


 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...