SMAV: FINALMENTE SI ISTITUISCE L’UFFICIO STAMPA. PONIAMO DELLE DOMANDE.

progetto_comunicazione_integrata-1080x675.jpg

Quante volta abbiamo detto che il comune di Santa Maria a Vico ha un grave problema di comunicabilità? 100 volte, 1000 volte? Forse di più. Però finalmente qualcosa pare muoversi in questo importante campo.

E’ stato elaborato un piano di comunicazione 2018/2020 dall’assessore agli Affari Generali Lidia Pascarella.

Non mancano però in questo piano delle lacune importanti, però già è tanto che qualcosa si muove.

Quali le mancanze? Insomma è un piano semplicistico. Infatti si rivolge ai cittadini nel loro insieme. Cosa buona e giusta attenzione, ma un comune complesso come quello di Santa Maria a Vico con quasi 15 mila abitanti i cittadini si distinguono in tantissime categorie che meritano una dovuta attenzione, per esempio uno sportello giovani, uno per le imprese, uno per i turisti -ci sono basta pensare alla festa di ferragosto- uno per gli studenti ecc. Tutto questo manca. Sembra creato giusto per dire che il comune si doterà di un Ufficio Stampa. 

Ah quindi mancava un ufficio stampa!? Eppure ci pare ci fosse un addetto stampa. Che strano.

Manca ancora ad esempio tra i mezzi di diffusione citati il canale youtube utilizzato al momento solo per la trasmissione live del consiglio comunali, nato per questo, e che noi del pungiglioneblog scoprimmo che è affidato a un volontario, che non viene manco ringraziato e comunque andrebbe affidato questo elemento per la sua delicatezza a professionisti.

Manca in questo piano il quantum. Cioè questo ufficio stampa che si va a creare di quante persone verrà composto, si parla di giornalisti-pubblicisti ma verranno nominati o assunti con concorso, come sarà corrisposto il loro compenso a quanto ammonterà?

Comunque bisogna applaudire per questa scelta di chiarezza vista la confusione di questi anni sul tema comunicazione, speriamo che il piano che verrà aggiornato anno per anno si arricchirà ancora di più.

PIANO_DI_COMUNICAZIONE_2018 (1)


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...