ARIENZO: IN FAVORE DELLA LEGALITA’

33585428_10216231399320837_338882458776764416_n.jpg
Giornata dedicata alla legalità in Arienzo che si terrà domenica 27 Maggio in piazza Lettieri alle 19:30.
Iniziativa in collaborazione tra l’amministrazione comunale e in particolar modo dell’assessore alla Cultura Maria Mercedes Crisci e delle testate giornalistiche Tribuna in Rete e Il Confronto del direttore Mimmo Campagnuolo.
Momento di approfondimento importante che vedrà coinvolti anche gli istituti scolastici del Majorana- Bachelet di Santa Maria a Vico e del Galilei di Arienzo.
Le future generazioni che questi istituti rappresentano e plasmano sono davvero una speranza per un futuro privo di violenza.
Questa la dichiarazione che ha rilasciato a questo blog l’assessora alla Cultura:
A seguito della giornata della Legalità che è stata celebrata in tutta Italia il 23 Maggio, data che ha coinciso con il 25’ anniversario della stage di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone e la sua scorta, si è voluto organizzare … un’iniziativa per risvegliare la cultura e il rispetto della non-violenza, della solidarietà e della pace sui territori tra i popoli. La suddetta manifestazione ha avuto il piacere di essere organizzata in concerto con la “Tribunainrete” e il mensile “Confronto” diretto da Domenico Campagnuolo al quale va il ringraziamento del Sindaco Davide Guida e di tutta l’amministrazione comunale di Arienzo e che vedrà gli studenti delle scuole del nostro territorio, giovani di diverse età, pronti a confrontarsi e a dedicare del tempo ad una tematica importante e molto rilevante. Ci troviamo in un periodo in cui gli atti di violenza sono all’ordine del giorno e credo sia fondamentale coltivare tra i giovani sentimenti quale il rispetto e la condivisione della non-violenza affinché sia possibile raggiungere il progetto finale della pace. Un ringraziamento particolare va anche ai dirigenti scolastici, la prof. Rosa Prisco dell’ist. G.Galilei di Arienzo, la prof. Teresa Mauro dell’ist. F.Gesuè di San Felice a Cancello e alla prof. Pina Sgambato dell’ist. E.Majorana e V. Bachelet di Santa Maria A Vico, sia per il loro impegno giornaliero con gli studenti sia per aver dato la propria disponibilità ad essere presenti con gli alunni delle proprie scuole a questa serata di sensibilizzazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...