SMAV: INCONTRO POSITIVO TRA ASS. COMMERCIANTI E AMMINISTRAZIONE

 

logo associazioneSi è tenuto un incontro ieri tra l‘associazione onlus commercianti smav e l’amministrazione comunale.

Un incontro definito positivo proprio dai commercianti che hanno posto sul piatto numerose questioni e problematiche e a dir loro il vicesindaco Pasquale Crisci e il delegato al commercio Marcantonio Ferrara -presenti all’incontro- hanno dato esaurienti risposte.

Certo non finisce con ieri l’incontro tra commercianti e amministrazione ma è il primo di una serie, il prossimo pare sia previsto per la prossima settimana.

Come detto tanti i punti come ad esempio uno davvero sentito, non solo dai commercianti ma da tutti i cittadini, quello della sicurezza, la programmazione di eventi che possano dare respiro alle casse dei commercianti, ma anche una richiesta di attivarsi sul decoro urbano. 

Noi nel nostro piccolo speriamo che questo clima di dialogo continui e non si interrompa e nello stesso tempo però si abbiano risposte chiare nel senso della tempistica degli interventi.

Questo il comunicato inviatoci:

“Associazione ONLUS – Commercianti di SMaV

Comunicazione Ufficiale
In data 03.05.18, alle ore 20,00, come d’accordi presi precedentemente con le cariche amministrative, il gruppo rappresentativo dell’Associazione (di seguito Associazione) si è riunito in un incontro preliminare con gli esponenti in carica dell’Amministrazione Comunale, dove erano presenti il ViceSindaco Pasqule Crisci ed il Delegato al Commercio Marcantonio Ferrara,  presso la sala riunioni del Comune di Santa Maria a Vico (CE).
Nel corso della riunione sono stati affrontati i diversi punti all’Ordine del Giorno:
1. Sicurezza cittadina: l’Amministrazione si è dimostrata disponibile e solerte nell’adoperarsi per organizzare un incontro con i vertici locali di riferimento delle forze dell’ordine, per poter partecipare ad un percorso organizzativo di “sicurezza integrata”.
1. L’installazione delle telecamere e in attesa della decisione della Commissione apposita per l’ammissione alla graduatoria per la richiesta di ammissione ai finanziamenti per il triennio 2017/2019 ed in scadenza il 30 giugno 2018.
2. La presenza di Polizia Municipale sul territorio è limitata, come quella delle altre forze dell’ordine, alla scarsità di risorse e di fondi attualmente disponibili.
2.  Programmazione di eventi(settimana dello sport,giochi rionali.etc.etc) distribuiti su tutto il territorio anche con l’aiuto dei commercianti stessi per favorire il commercio cittadino in notevole difficoltà.
3. Richiesta  l’installazione dei cestini per la raccolta delle deiezioni dei cani e la delibera di alcune iniziative per il decoro urbano.
Come Associazione siamo rimasti soddisfatti dalle risposte dateci dall’Amministrazione e dal clima di collaborazione e di dialogo che si e’ creato nell’affrontare problematiche che riguardano non solo il commercio ed i commercianti ma l’intera collettività e in attesa del successivo incontro prefissato a breve, non ci resta che attendere fiduciosi la decisione della Commissione e che le iniziative programmate portino buoni frutti.

Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...