SMAV: IL PROBLEMA DELLE STRADE BALLERINE

VIA APPIA.jpg

Per la seria la manutenzione questa sconosciuta tante volte abbiamo detto che i comuni suessolani hanno un problema con questa voce del proprio bilancio, in quanto spesso si fanno le cose, dalle giostrine alla posa dell’asfalto ma poi il tutto è lasciato al destino.

Mettiamo poi che a Santa Maria a Vico i lavori per la sistemazione della via Appia so stati fatti a quanto pare ad mentula canis è il disastro è servito.

E’ incredibile come una strada sistemata con non poche polemiche e problematiche per i commercianti locali nel giro di un paio d’anni presenti degli evidenti segni di logoramento.

In verità già dai primi momenti della sua realizzazione il basolato era ed è in più punti ballerino, i tombini sembrano inoltre poggiarsi e non essere ben fissati tanto che è una bella orchestra quando le auto ci passano sopra.

Se prima della “valorizzazione” via appia antica era un pericolo per le auto e per le caviglie dei pedoni visto che era completamente sconnesso il basolato ora pare che si stia andando in quella direzione dopo appena un paio d’anni!

Come sia possibile questo non ne abbiamo idea.

Non parliamo poi della via nazionale soprattutto la parte di competenza del comune di Maddaloni che è un istigazione al suicidio volerla percorrerla, ma anche Santa Maria non sorride, cioè non vi sono quelle voragini, ma in quanto a traffico pare di stare a Roma centro con il relativo inquinamento, problema parcheggio ecc.

Eppure tornando a via Appia ricordiamo che dovevano essere costruiti parcheggi, dovevano essere create delle isole pedonali, noi i progetti ce li ricordiamo e ci pare che ciò che è stato creato si è discostato non poco dalla realtà. Non ci soffermiamo poi sulle pizze che è un altro discorso e non uno bello.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...