ARIENZO: OGGI CONSIGLIO COMUNALE CON LA NUOVA GIUNTA E I NUOVI CONSIGLIERI DELEGATI.

consiglio_comunale

Oggi alle 15:30  consiglio comunale in Arienzo.

Il primo dopo l’ampio rimpasto che ha visto l’entrata in giunta sia di Maria Antonietta Cimmino che di Maria Mercedes Crisici. 

Tutto sembra tornato alla normalità pare con Vincenzo Crisci che rientra in giunta e pure da Vice con l’unica differenza che però si è dichiarato indipendente.

Infatti ora Vincenzo Crisci fa parte del gruppo misto assieme ad Assunta D’Addio ora noi ci siamo non poco spesi per far sì che i consiglieri siano quanto più possibile indipendenti.

Questo però porta a una curiosa anomalia.

Quindi tenendo conto dei gruppi che possono partecipare alla “capigruppo” ma non solo, quindi ci sono per la maggioranza: ArienzoèTua il PD e Vincenzo Crisci da indipendente come capogruppo del misto essendo più anziano. Per l’opposizione invece Giuseppe Guida e Domenico Cangiano. Ricordiamo che pure il presidente della capigruppo è il presidente del consiglio comunale Gennaro Battisegola quindi sempre di maggioranza.

Quindi tutto questo marasma ha portato solo una riduzione della presenza delle minoranze nella capigruppo passando da tre elementi a due e portando a un aumento della maggioranza escluso il presidente, da un elemento a tre!

Inoltre il sindaco insiste nel dare deleghe ai consiglieri comunali come a Zimbardi quella del personale e politiche sociali. Lettieri Gioconda al commercio, area mercato e attuazione del programma, Francesco Crisci ai lavori pubblici, poi qualcuno ci deve spiegare le competenze di questo giovine in questo campo delicato esponente poi dell’UGA una componente giovanile quindi ci aspetteremmo quanto meno qualcosa di inerente mah!

Il solito sistema per provare a tenere buona la propria maggioranza ma purtroppo per i sindaci si è visto come la cosa non funziona affatto, ma oramai è così di prassi che bisogna farlo lo stesso e comunque.

Noi speriamo che oggi gli arienziani sappiano cosa sia successo perché al momento non l’ha capito nessuno, manco fosse un fascicolo top secret della CIA, speriamo pure che Vincenzo Crisci indichi la D’Addio come capogruppo del misto quanto meno come bon ton istituzionale, ma soprattutto che le opposizioni si facciano sentire, se non ora non sappiamo proprio quando.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...