ARIENZO: LE CONSULTAZIONI DI DAVIDE GUIDA PER RESTARE AL COMANDO DI UNA NAVE CHE FA ACQUA.

Love-love-Barca-realizzata-come-una-nave-che-affonda6.jpg

Oggi il presidente della Repubblica Mattarella ha iniziato la consultazione per trovare la quadra per il nuovo governo, con le dovute proporzioni anche il sindaco di Arienzo Davide Guida ha iniziato le sue di consultazione per trovare una quadra a questa giunta che non c’è.

I giornali on line danno oramai per certo l’entrata in giunta di Maria Antonietta Cimmino con tanto di vice sindacatura e Maria Mercedes Crisci.

Se fosse davvero così dovrebbero le loro signorie spiegare come mai adesso sono libere per entrare in giunta, ma erano impedite quando subito dopo le elezioni noi sollevammo il problema della parità di genere. Magari prima lo spiegano al prefetto quando e come l’impedimento ora è venuto meno.

Abbiamo trovato anche curioso come Domenico Cangiano dall’opposizione fa sapere che non ha alcuna intenzione di fare da stampella ad Arienzo è Tua. Siamo al livello excusatio non petita accusatio manifesta. 

Magari l’opposizione potrebbe presentare una mozione di sfiducia e capire se effettivamente esiste una maggioranza o meno, mozione che secondo lo statuto presente sul sito istituzionale stabilisce che per essere presentate vi è bisogno della firma dei 2/5 dei consiglieri. Che se non abbiamo fatto male i conti basterebbero cinque firme.

Detto questo se pur vero che fossero le donne suddette a entrare in giunta si certificherebbe però a nostro avviso una giunta dalla vita molto breve, verrebbe a mancare la componente del Pd con Zimbardi e verrebbe a mancare l’apporto di Vincenzo Crisci che è stato importante in questi ultimi anni, che poi Crisci si porterebbe dietro pure l’UGA, a meno che le “consultazioni in piccolo” non portino proprio un UGA in giunta, ma la vediamo dura visti i rapporti tra l’associazione e il sindaco al minimo storico. Per non parlare di Gioconda Lettieri ancora di certo un’altra tegola.

In tutto questo rimane il nodo bilancio che non c’è, il tempo che è scaduto per approvarlo.

Rischia Davide Guida di andare a casa o per voto consiliare o per dimissioni ad dimitum o per mano del Prefetto.

Ci pare che l’esperienza amministrativa di Davide Guida 2.0 è finita bisogna solo capire quando sarà ufficiale.


 

Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...