ARIENZO: IL PARTITO DEMOCRATICO SI COSTITUISCE GRUPPO CONSILIARE

simboli_vr_pd--190x130

Come abbiamo detto proprio ieri esiste una crisi chiara e inequivocabile all’interno della maggioranza arienzana e infatti dopo lo schiaffo subito dal sindaco Guida con ben 3 assessori su 4 assenti facendo venir meno il numero legale della prima convocazione ecco che ora il Partito Democratico abbandona ArienzoèTua per costituire un gruppo autonomo in consiglio comunale. 

Da quello che abbiamo inteso vi sono anche le contestuali dimissioni di Nicola Zimbardi.

Questo il post che può leggersi sulla pagina Fb del partito:

“Il Partito Democratico si costituisce come Gruppo consiliare all’interno del Consiglio Comunale. La scelta è in continuo con le idee che abbiamo sempre mantenuto nel pieno interesse dei cittadini di Arienzo.

Questa la lettera che abbiamo portato oggi al Comune.

“Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Sig.ri Consiglieri
Al Segretario Comunale
Comune di Arienzo

Oggetto: Comunicazione di costituzione del Gruppo Consiliare del Partito Democratico.

Negli ultimi anni, il Partito Democratico arienzano ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i nostri concittadini, confermato dai risultati elettorali delle tornate amministrative del 2014 e del 2016.
L’esito delle urne per le ultime elezioni politiche ha però richiamato tutti noi che siamo i rappresentanti territoriali del PD ad uno sforzo diverso, maggiore e di più grande visibilità: è opinione comune degli iscritti che si debba ripartire da uno scatto di orgoglio, rimarcando quella identità politica e quel senso di partecipazione alla vita comunale che ci hanno sempre contraddistinti.
L’adesione al progetto politico di Arienzo è Tua aveva ed ha come unico interesse il bene della comunità. E a quelle idee rimaniamo leali, con il massimo impegno e il massimo senso di responsabilità, rispettando il mandato elettorale ricevuto quasi due anni fa dalle arienzane e dagli arienzani. Tuttavia, va evidenziato che le idee con cui ci siamo presentati agli elettori sono più importanti del progetto politico stesso che le ha presentate: progetto politico che, spesso, vacilla. È per questo che si è fatto necessario il ruolo di interlocutore tra i cittadini e il percorso di questa amministrazione. Il Partito Democratico si fa carico, attraverso la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, di interpretare questa necessità.
È per questo che, con grande senso di responsabilità, rimettiamo deleghe e ruoli affidati all’Assessore Nicola Zimbardi nelle mani del Sindaco: spetta a tutti confermare l’interesse a lavorare per il bene della nostra comunità. Noi siamo disponibili e continueremo, in ogni caso, a fare la nostra parte.
Vogliamo essere il cambiamento che vogliamo vedere… ad Arienzo.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


hakuna matata

genesisVia G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...