ARIENZO: IL SINDACO GUIDA ABBANDONATO DALLA SUA GIUNTA.

 

sindaco-elezioni

Traballa la poltrona del sindaco Davide Guida ieri infatti il consiglio comunale ha fallito la prima convocazione non avendo il numero legale e quindi si proverà oggi.

Mettiamoci che il bilancio non è ancora pronto, mettiamoci che tra gli assenti figurano: Vincenzo Crisci, Gioconda lettieri e Nicola Zimbardi, in pratica 3 assessori su 4 e possiamo dirlo chiaramente l‘amministrazione Guida è in crisi.

Assente pure Francesco Crisci ma questa era nota e preventivabile, ciò non toglie che ha portato dei problemi con la cacciata di un esponente dell’ UGA che voleva essere presente ad una riunione di maggioranza proprio per l’assenza di Crisci, ma messo alla porta duramente dallo stesso sindaco. Che diciamola tutta ci può anche stare, ma forse potevano trovarsi migliori parole, che poi questa è l’arte del politico. Altro elemento di crisi.

Non sappiamo esattamente quali possano essere le frizioni che hanno spinto i tre della giunta ad abbandonare il proprio capitano, ma quello che sappiamo è che abbiamo ad Arienzo un sindaco che sembra sia stato sfiduciato dai suoi.

Come detto mettiamo che il bilancio non è stato portato in consiglio nei termini, ma è stato approvato in giunta? Non ci pare.

A questo punto non riusciamo a capire cosa aspetti il sindaco a prendere atto che i problemi non sono invenzioni giornalistiche ma reali, e quindi dimettersi e prendere quei 20 giorni di tempo per ritirarle in modo da capire se si può andare avanti in questo modo oppure si debba mettere una parola fine.

Insomma aprire ufficialmente una crisi.

Vedremo.

Oggi il consiglio ci sarà, il numero legale si abbassa, e probabilmente tutti i punti verranno approvati, ma il segnale è stato lanciato forte e chiaro.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...